I SERVI SCIOCCHI DEI PADRONI

Redazione di Operai Contro, siamo in piena commedia. I servi sciocchi litigano per difendere i loro padroni. Il ministro dei trasporti tedesco Alexander Dobrindt, grida: “Le autorità italiane sapevano da mesi che Fca, nell’opinione dei nostri esperti, usava dispositivi di spegnimento illegali”. Riferendosi all’ipotesi di un uso di software irregolari per i test sulle emissioni, oggetto da mesi di una ‘battaglia’ tra Roma e Berlino. Al servo tedesco risponde , il ministro dei Trasporti italiano Graziano Delrio, assicurando che in Italia non c’è alcuna “sudditanza” nei confronti delle case automobilistiche e che “sulle emissioni siamo severi e trasparenti”. Non […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

siamo in piena commedia. I servi sciocchi litigano per difendere i loro padroni.

Il ministro dei trasporti tedesco Alexander Dobrindt, grida: “Le autorità italiane sapevano da mesi che Fca, nell’opinione dei nostri esperti, usava dispositivi di spegnimento illegali”. Riferendosi all’ipotesi di un uso di software irregolari per i test sulle emissioni, oggetto da mesi di una ‘battaglia’ tra Roma e Berlino.

Al servo tedesco risponde , il ministro dei Trasporti italiano Graziano Delrio, assicurando che in Italia non c’è alcuna “sudditanza” nei confronti delle case automobilistiche e che “sulle emissioni siamo severi e trasparenti”. Non bisogna, spiega, fare “confusione. Ci sono dei dispositivi, i cosiddetti defeat device, che truccano i dati perché riconoscono il momento in cui la macchina viene messa sui rulli per il controllo. Sono quelli che avrebbe usato Volkswagen e sono vietati. Poi ci sono altri dispositivi che servono a proteggere il motore ed entrano in funzione a certe condizioni, con temperature alte ad esempio, o dopo un lungo periodo di funzionamento. Sono quelli per i quali sono stati chiesti chiarimenti a Fca. Ma sono leciti”.

il ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda Calenda, difende la FCA:”  Berlino, se si occupa di Volkswagen, non fa un soldo di danno”.  Circa il caso di Fiat Chrysler Aurtomobiles con le autorità americane, il ministro ha sottolineato che “le agenzie Usa di solito sono abbastanza indipendenti. Ma ora non so, bisogna vedere le carte”.

I servi non calcolano che i padroni delle fabbriche di automobili sono molti. Nessun padrone tollera la concorrenza truffaldina degli altri.

C’è inoltre da chiedersi se la FCA è una fabbrica italiana. FCA = FIAT CHRYSLER AUTOMOBILES

In ogni caso Marchionne e meno sciocco dei suoi servi. E’ saltato sul carro di Trump dichiarando che investirà un miliardo in USA.

Un Operaio di Melfi

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.