SGB: UN NUOVO SINDACATO DI BASE

Redazione di Operai Contro, CGIL-CISL-UIL da tempo abbiamo capito che sono dei parassiti al servizio dei padroni. Ma ogni giorno nasce un nuovo sindacato di base. ” A distanza di nemmeno un anno dalla nascita, il 14 e 15 gennaio prossimo, si terrà il congresso costituente del Sindacato Generale di Base. Un momento fondamentale per discutere del contributo che possiamo dare per l’avvio di un processo di costruzione del sindacato di classe nel nostro Paese.” cerco alcuni nomi: CUB, USB, SICOBAS, SLAICOBAS, SOLCOBAS, SIALCOBAS, ecc… Tutti vogliono costruire un sindacato di classe. Io penso che tra poco avremo più […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

CGIL-CISL-UIL da tempo abbiamo capito che sono dei parassiti al servizio dei padroni. Ma ogni giorno nasce un nuovo sindacato di base.

” A distanza di nemmeno un anno dalla nascita, il 14 e 15 gennaio prossimo, si terrà il congresso costituente del Sindacato Generale di Base.

Un momento fondamentale per discutere del contributo che possiamo dare per l’avvio di un processo di costruzione del sindacato di classe nel nostro Paese.”

cerco alcuni nomi: CUB, USB, SICOBAS, SLAICOBAS, SOLCOBAS, SIALCOBAS, ecc…

Tutti vogliono costruire un sindacato di classe. Io penso che tra poco avremo più sindacalisti di base che operai e lavoratori.

Tutti i nuovi sindacati sono in lotta gli uni con gli altri per fare iscritti. Ogni parrocchia si vanta dei suoi successi, ma sono successi degli operai

Tutti i sindacati di base sono a caccia di operai da trasformare in leader dei sindacatini di base. Mi ricorda la caccia ai passeri con il passero da richiamo.

Un operaio di Torino

 

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.