il mistero dei dati forniti dall’ISTAT

Redazione di Operai contro, l’ISTAT  fornisce un nuovo mistero: ” il tasso di disoccupazione a novembre torna a salire nonostante la crescita dell’occupazione”. Le spiegazioni del mistero sono confuse, ma basta dire che i dirigenti dell’ISTAT hanno stipendi da favola che sono decisi dal governo. Prima i dirigenti dell’ISTAT leccavano il  culo al gangster Renzi ora leccano il culo al conte Gentiloni.  Il tasso di disoccupazione si attesta all’11,9% in aumento di 0,2 punti su base mensile e di 0,5 punti rispetto a novembre 2015, al livello più alto dopo giugno 2015. I disoccupati salgono a quota 3.089.000, in […]
Condividi:

Redazione di Operai contro,

l’ISTAT  fornisce un nuovo mistero: ” il tasso di disoccupazione a novembre torna a salire nonostante la crescita dell’occupazione”.

Le spiegazioni del mistero sono confuse, ma basta dire che i dirigenti dell’ISTAT hanno stipendi da favola che sono decisi dal governo. Prima i dirigenti dell’ISTAT leccavano il  culo al gangster Renzi ora leccano il culo al conte Gentiloni.

 Il tasso di disoccupazione si attesta all’11,9% in aumento di 0,2 punti su base mensile e di 0,5 punti rispetto a novembre 2015, al livello più alto dopo giugno 2015.

I disoccupati salgono a quota 3.089.000, in aumento di 57.000 su ottobre e di 165.000 su novembre 2015.

Se poi si contano gli operai e i lavoratori che sono in CIG e ricevono una elemosina dallo stato, la disoccupoazione è al 15% o più.

La disoccupazione giovanile risale al 39,4% – A novembre il tasso di disoccupazione giovanile sale al 39,4%, in aumento di 1,8 punti percentuali rispetto al mese precedente, e tocca così il livello più alto a partire da ottobre 2015.

Operai, lavoratori, giovani: tutti i dati dicono che la disoccupazione aumenta.

Un giovane disoccupato

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.