CARIFE: PADRONI E SINDACATI GESTISCONO GLI ESUBERI

Redazione di Operai Contro, i padroni delle banche devono rifarsi una verginità a spese dei lavoratori. Alla Carife siamo 850 dipendenti. I padroni avevano dichiarato 400 esuberi.Al solito i sindacati hanno chiesto un tavolo. I risultati del tavolo sono i seguenti: – 300 autolicenziamenti ( bisognerà vedere se saranno raggiunti – restano 100 esuberi Nessun trionfalismo da parte dei sindacati (Fabi, First Cisl, Fisac Cgil, Ugl credito e Uilca Uil), ma solo la consapevolezza di aver raggiunto il massimo risultato possibile, che comunque scongiura i licenziamenti collettivi, che erano invece l’obiettivo iniziale dell’azienda, e salvaguarda la volontarietà delle uscite. […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

i padroni delle banche devono rifarsi una verginità a spese dei lavoratori. Alla Carife siamo 850 dipendenti. I padroni avevano dichiarato 400 esuberi.Al solito i sindacati hanno chiesto un tavolo. I risultati del tavolo sono i seguenti:

– 300 autolicenziamenti ( bisognerà vedere se saranno raggiunti

– restano 100 esuberi

Nessun trionfalismo da parte dei sindacati (Fabi, First Cisl, Fisac Cgil, Ugl credito e Uilca Uil), ma solo la consapevolezza di aver raggiunto il massimo risultato possibile, che comunque scongiura i licenziamenti collettivi, che erano invece l’obiettivo iniziale dell’azienda, e salvaguarda la volontarietà delle uscite. Come sono buoni i padroni e i sindacalisti.

Un impiegato Carife

T

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.