RIVOLTA DEGLI EMIGRANTI DEL CAMPO DI CONCENTRAMENTO DI CONA (VENEZIA)

Redazione di Operai contro, gli emigranti del campo di concentramento di Cona si sono ribellati. Il motivo della rivolta è stato la morte di una emigrante della Costa D’Avorio. La giovane donna della Costa d’Avorio si chiamava Sandrine Bakayoko ed era in attesa di una risposta alla domanda di asilo politico. I migranti hanno denunciato un ritardo nei soccorsi: la 25enne si sarebbe sentita male, secondo i suoi compagni, verso le 8 di mattina, ma i soccorsi sarebbero arrivati solo alle 14. La protesta degli emigranti è sfociata in una rivolta con mobilio e oggetti dati alle fiamme.   Il […]
Condividi:

Redazione di Operai contro,

gli emigranti del campo di concentramento di Cona si sono ribellati. Il motivo della rivolta è stato la morte di una emigrante della Costa D’Avorio.

La giovane donna della Costa d’Avorio si chiamava Sandrine Bakayoko ed era in attesa di una risposta alla domanda di asilo politico. I migranti hanno denunciato un ritardo nei soccorsi: la 25enne si sarebbe sentita male, secondo i suoi compagni, verso le 8 di mattina, ma i soccorsi sarebbero arrivati solo alle 14.

La protesta degli emigranti è sfociata in una rivolta con mobilio e oggetti dati alle fiamme.

  Il campo di concentramento di Cona, una ex base missilistica, sono detenuti circa un migliaio di emigranti.

Un operaio Senegalese

ragazza

Foto della ragazza della Costa d’Avorio morta nel campo di cona

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.