SIRIA: LA TREGUA DEI DITTATORI NON E’ MAI INIZIATA

Redazione di Operai contro, avevate ragione la tregua era un invenzione. I dittatori continuano le loro stragi. dall’ANSA Una dozzina di gruppi ribelli in Siria ha annunciato il “congelamento dei colloqui” di pace in programma ad Astana, in risposta alle “violazioni” della tregua da parte del regime di Damasco. Lo riferisce un comunicato diffuso dal sito libanese Il riferimento è ai colloqui di pace in programma a fine gennaio in Kazakistan, come prevede l’accordo raggiunto da diverse formazioni ribelli e Damasco, con la mediazione di Russia, Turchia e Iran. Le fazioni ribelli sottolineano di aver “rispettato il cessate il […]
Condividi:

Redazione di Operai contro,

avevate ragione la tregua era un invenzione. I dittatori continuano le loro stragi.

dall’ANSA

Una dozzina di gruppi ribelli in Siria ha annunciato il “congelamento dei colloqui” di pace in programma ad Astana, in risposta alle “violazioni” della tregua da parte del regime di Damasco. Lo riferisce un comunicato diffuso dal sito libanese Il riferimento è ai colloqui di pace in programma a fine gennaio in Kazakistan, come prevede l’accordo raggiunto da diverse formazioni ribelli e Damasco, con la mediazione di Russia, Turchia e Iran.

Le fazioni ribelli sottolineano di aver “rispettato il cessate il fuoco in tutto il territorio siriano ma il regime ed i suoi alleati non lo hanno fatto, con significative violazioni nelle regioni di Wadi Baraba e Ghouta”. E “nonostante le continue richieste formulate al garante del regime (la Russia), tali violazioni continuano, minacciando la vita di centinaia di migliaia di persone”, si legge nel comunicato. L’accordo era stato sottoscritto lo scorso 29 dicembre e prevedeva la fine delle ostilità alla mezzanotte e che le parti si impegnavano a partecipare a negoziati per una soluzione politica nella capitale kazaka.

Un osservatore

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.