ALMAVIVA: LICENZIAMENTO DI 2551 LAVORATORI

Redazione di Operai Contro, i sindacati hanno indetto lo  sciopero per l’intera giornata di lunedi 19 dicembre in tutti i siti di Almaviva Contact in Italia. Lo sciopero è stato proclamato dalle Segreterie nazionali Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil e Ugl Telecomunicazioni. I sindacati spiegano in una nota che ieri «si è tenuto presso il Mise l’ulteriore incontro tra Almaviva e Slc Cgil Fistel Cisl Uilcom Uil e le Rsu dei siti di Roma e Napoli sulla procedura di licenziamento collettivo di 2511 lavoratori delle sedi di Roma e Napoli. Nel corso dell’incontro il Ministero ha avanzato una […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

i sindacati hanno indetto lo  sciopero per l’intera giornata di lunedi 19 dicembre in tutti i siti di Almaviva Contact in Italia.

Lo sciopero è stato proclamato dalle Segreterie nazionali Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil e Ugl Telecomunicazioni. I sindacati spiegano in una nota che ieri «si è tenuto presso il Mise l’ulteriore incontro tra Almaviva e Slc Cgil Fistel Cisl Uilcom Uil e le Rsu dei siti di Roma e Napoli sulla procedura di licenziamento collettivo di 2511 lavoratori delle sedi di Roma e Napoli. Nel corso dell’incontro il Ministero ha avanzato una disponibilità a ricercare soluzioni utili a favorire l’accesso alla Cigs, nonostante ciò l’Azienda ha espresso la propria indisponibilità all’utilizzo della Cigs e ribadito, al contempo, il taglio secco del salario contrattuale dei lavoratori su tutte le sedi di Alamaviva in Italia come unica soluzione alternativa ai licenziamenti».

I sindacalisti non ci fanno lottare contro i licenziamenti ma per i licenziamenti con la vasellina della CIG.

il padrone vuole come alternativa al licenziamento la riduzione del salario

Chi è peggiore?

Un lavoratore Almaviva
Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.