Galleria 105 operai in presidio permanente

Caro Operai Contro, da lunedì 11 dicembre 2016, 105 operai sardi degli stabilimenti Vesuvius di Macchiareddu e Avezzano vicino a Cagliari, sono in assemblea permanente in fabbrica. Protestano contro i licenziamenti collettivi, la cui procedura scade proprio oggi 14 dicembre 2016. Le segreterie territoriali di Filctem Cgil, Uiltec Uil e Femca Cisl e le Rsu, ribadiscono l’obiettivo “di scongiurare il licenziamento dei lavoratori”. Domanda: Ma non era forse il caso che segreterie si svegliassero prima con la mobilitazione e la lotta? Il sindacalismo operaio ha bisogno dell’impegno diretto e collettivo degli operai. Saluti da un lettore   Redazione ANSA […]
Condividi:

Caro Operai Contro,

da lunedì 11 dicembre 2016, 105 operai sardi degli stabilimenti Vesuvius di Macchiareddu e Avezzano vicino a Cagliari, sono in assemblea permanente in fabbrica.

Protestano contro i licenziamenti collettivi, la cui procedura scade proprio oggi 14 dicembre 2016.

Le segreterie territoriali di Filctem Cgil, Uiltec Uil e Femca Cisl e le Rsu, ribadiscono l’obiettivo “di scongiurare il licenziamento dei lavoratori”. Domanda: Ma non era forse il caso che segreterie si svegliassero prima con la mobilitazione e la lotta? Il sindacalismo operaio ha bisogno dell’impegno diretto e collettivo degli operai.

Saluti da un lettore

 

Redazione ANSA

CAGLIARI

12 dicembre Il 14 dicembre al ministero del Lavoro si conclude la procedura di licenziamento collettivo dei dipendenti degli stabilimenti Vesuvius di Macchiareddu e Avezzano. Da stamattina i 105 sardi che dall’1 gennaio 2017 non avranno più un’occupazione, si sono riuniti all’interno dello stabilimento alle porte di Cagliari per un’assemblea e un presidio permanente.

“Questa situazione non è più accettabile né sostenibile – denunciano le segreterie territoriali di Filctem Cgil, Uiltec Uil e Femca Cisl e le Rsu – In questo modo vogliamo richiamare alle proprie responsabilità le forze politiche e istituzionali a tutti i livelli sullo stato della vertenza. E al ministero dello Sviluppo economico chiediamo di convocare un incontro alla presenza dei massimi vertici istituzionali in concomitanza con quello previsto per il 14 a Roma al ministero del Lavoro. L’obiettivo – ribadiscono – è di scongiurare il licenziamento dei lavoratori”.

 

 

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.