PIOMBINO: 8 ANNI DI FALSITA’

Redazione di Operai Contro, sono otto anni che i sindacalisti ci portano allo sbaraglio. Il vecchio padrone vuole chiudere l’acciaieria. E sono otto anni che i sindacati ci costringono a lavorare tra cig e solidarietà con salari da fame. Il 16 dicembre ci sarà il solito tavolo con il nuovo acquirente Rebrab. “Abbiamo mandato una lettera a Rebrab per dirgli che deve venire a parlare con la città e, in quel contesto, confermare i suoi impegni, le difficoltà possono essere superate mettendo insieme tutti i soggetti, banche, governo, Rebrab, per realizzare pienamente il piano industriale siderurgico, logistico e agroindustriale”. […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

sono otto anni che i sindacalisti ci portano allo sbaraglio. Il vecchio padrone vuole chiudere l’acciaieria. E sono otto anni che i sindacati ci costringono a lavorare tra cig e solidarietà con salari da fame.

Il 16 dicembre ci sarà il solito tavolo con il nuovo acquirente Rebrab.

“Abbiamo mandato una lettera a Rebrab per dirgli che deve venire a parlare con la città e, in quel contesto, confermare i suoi impegni, le difficoltà possono essere superate mettendo insieme tutti i soggetti, banche, governo, Rebrab, per realizzare pienamente il piano industriale siderurgico, logistico e agroindustriale”. Ad affermarlo in una nota sono i sindacati dei metalmeccanici di Cgil, Cisl e Uil di Livorno, che chiedono entro il 16 dicembre la presenza di Rebrab a Piombino.

Un operaio di piombino

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.