Furlan Cisl: fare accordi con i padroni è una priorità

Redazione Operai Contro, Avanti tutta con gli accordi tra padroni e la triplice sindacale Cgil, Cisl e Uil. Mi associo al lavoratore del settore pubblico che li chiama parassiti i tre segretari nazionali Camusso, Furlan e Barbagallo anche se sarebbe meglio aggiungere che sono dei venduti e servi dei padroni. Si perché in queste due ultime settimane hanno fatto più danni che interessi per gli operai e per i lavoratori sia del settore privato che pubblico, avendo firmato accordi a perdere con i rinnovi dei contratti nazionali per i metalmeccanici e ora quello degli statali. Redazione, evito di spiegare […]
Condividi:

Redazione Operai Contro,

Avanti tutta con gli accordi tra padroni e la triplice sindacale Cgil, Cisl e Uil.

Mi associo al lavoratore del settore pubblico che li chiama parassiti i tre segretari nazionali Camusso, Furlan e Barbagallo anche se sarebbe meglio aggiungere che sono dei venduti e servi dei padroni.

Si perché in queste due ultime settimane hanno fatto più danni che interessi per gli operai e per i lavoratori sia del settore privato che pubblico, avendo firmato accordi a perdere con i rinnovi dei contratti nazionali per i metalmeccanici e ora quello degli statali.

Redazione, evito di spiegare nei dettagli le motivazioni delle fregature di questi accordi perché il Vostro ottimo giornale telematico negli articoli pubblicati è stato ampiamente esaustivo e chiaro nel farci capire come i padroni ci sfrutteranno ancora di più nei prossimi anni, grazie alla complicità dei sindacati firmatari

Ma per il segretario nazionale della Cisl Annamaria Furlan che stravede per Boccia il peggio delle mazzate per gli operai non è ancora arrivato, nei prossimi giorni comincerà la trattativa per nuove relazioni e per un nuovo modello contrattuale.

Redazione, i sindacati sono una banda di imbroglioni asserviti ai padroni e Renzi se la ride perché finalmente si possono abbracciare tutti: padroni governo e sindacati contro gli operai.

Un operaio metalmeccanico incazzato

 

Allego dal “Diario del Lavoro”

Sindacati e Confindustria si vedranno il 7 dicembre per avviare la trattativa su nuove relazioni e nuovo modello contrattuale. Lo ha annunciato il segretario generale della Cisl, Annamaria Furlan, nell’intervista video rilasciata al Diario del Lavoro.

 

“Spero in un buon accordo innovativo come con Confapi, Confcommercio e con gli Artigiani – ha detto Furlan – intanto dal 7 riapriamo il confronto”. Furlan ha precisato, inoltre, che il contratto dei metalmeccanici ”e’ un buon contratto”, ma, per l’appunto ”solo un contratto”, e quindi non potra’ costituire ”un modello per tutti i rinnovi”. In ogni caso, ha concluso, ”sono convinta che anche con la Confindustria di Vincenzo Boccia sia possibile arrivare a un buon accordo”.

 

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.