Niente galera ai padroni che uccidono gli operai per il profitto

Caro Operai Contro, nessun padrone va in galera se uccide gli operai per il profitto. Come denunciava questo giornale. Undici ex dirigenti della Pirelli di Milano, in primo grado erano stati riconosciuti colpevoli di omicidio colposo, tutti condannati a pene fino a 4 anni e 8 mesi di carcere. Una pena già irrisoria se considerati responsabili di strage per amianto. Ieri nell’appello i giudici hanno ribaltato la sentenza: non hanno commesso “il fatto”. Gli undici ex dirigenti della Pirelli di Milano, erano finiti sotto processo per la morte di una ventina di operai esposti per anni all’amianto. I padroni […]
Condividi:

Caro Operai Contro,

nessun padrone va in galera se uccide gli operai per il profitto. Come denunciava questo giornale. Undici ex dirigenti della Pirelli di Milano, in primo grado erano stati riconosciuti colpevoli di omicidio colposo, tutti condannati a pene fino a 4 anni e 8 mesi di carcere. Una pena già irrisoria se considerati responsabili di strage per amianto.

Ieri nell’appello i giudici hanno ribaltato la sentenza: non hanno commesso “il fatto”.

Gli undici ex dirigenti della Pirelli di Milano, erano finiti sotto processo per la morte di una ventina di operai esposti per anni all’amianto. I padroni che uccidono gli operai per il profitto non vanno in galera.

Saluti da un affezionato lettore

 

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.