CAMPO DI CONCENTRAMENTO ONDIVAGO: COSTO ZERO

Caro Operai Contro, i governi europei non si preoccupano di come dare un tetto e un accoglienza agli oltre 10 mila profughi che con il proibitivo incalzante inverno, sono intrappolati lungo la rotta balcanica. I governi europei sperano che muoiano di freddo, di stenti e di fame? Così darebbero la colpa alla cattiveria del gelido inverno! Sta di fatto che la preoccupazione più grossa del governo sloveno, (ma anche se non confessata dagli altri paesi), è il timore che Erdogan capo del governo in Turchia, rinneghi l’accordo con l’Europa, accordo ricordiamolo di chiudere le frontiere per trattenere i migranti. […]
Condividi:

Caro Operai Contro,

i governi europei non si preoccupano di come dare un tetto e un accoglienza agli oltre 10 mila profughi che con il proibitivo incalzante inverno, sono intrappolati lungo la rotta balcanica. I governi europei sperano che muoiano di freddo, di stenti e di fame? Così darebbero la colpa alla cattiveria del gelido inverno! Sta di fatto che la preoccupazione più grossa del governo sloveno, (ma anche se non confessata dagli altri paesi), è il timore che Erdogan capo del governo in Turchia, rinneghi l’accordo con l’Europa, accordo ricordiamolo di chiudere le frontiere per trattenere i migranti. L’accoglienza umanitaria dei paesi europei, Italia compresa, al di là della propaganda di facciata, consiste nell’impedire che i migranti da accogliere non arrivino mai.

I governi europei aspettano che passi l’inverno, per contare quanti saranno sopravvissuti al gelo, dei 10 mila migranti costretti dalle frontiere chiuse ad ondivagare all’addiaccio.

Saluti O.V.

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.