MASERATI: CONTRATTI DI SOLIDARIETA’

Redazione di Operai Contro, in Maserati a Modena il padrone ha dichiarato 150 esuberi. I sindacati FIOM-FIM-UILM gestiranno i contratti di solidariertà per salvare i padroni e licenziare gli operai. Cesare Pizzolla segretario generale della FIOM Modena ha dichiarato: “Non abbiamo alcuna pregiudiziale a firmare accordi di solidarietà, tantomeno quello in Maserati. Ne è la riprova che il ricorso ai cds nei casi di crisi aziendali in provincia di Modena portano tutti la nostra firma.” Alcuni mesi addietro si parlava di nuove assunzioni la realtà è diversa Un operaio Maserati
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

in Maserati a Modena il padrone ha dichiarato 150 esuberi. I sindacati FIOM-FIM-UILM gestiranno i contratti di solidariertà per salvare i padroni e licenziare gli operai. Cesare Pizzolla segretario generale della FIOM Modena ha dichiarato: “Non abbiamo alcuna pregiudiziale a firmare accordi di solidarietà, tantomeno quello in Maserati. Ne è la riprova che il ricorso ai cds nei casi di crisi aziendali in provincia di Modena portano tutti la nostra firma.”

Alcuni mesi addietro si parlava di nuove assunzioni la realtà è diversa

Un operaio Maserati

Condividi:

1 Comment

  1. alanza53

    Operai, Cesare Pizzolla, rivendica che la Fiom mette la firma sotto tutti gli accordi che prevedono i contratti di solidarietà. Da quanto la crisi storica del sistema capitalista ha mostrato tutta la sua barbarie a Modena e provincia si sono persi circa settantamila posti di lavoro, anche questi portano la firma della Fiom? Operai, questa è la Fiom di Cesare e Landini; gli operai della Maserati non devono fare come gli struzzi che mettono la testa sotto la sabbia e la tirano fuori facendo finta di non sapere. Si sapeva già da molto tempo che la Fca Maserati vuole chiudere la fabbrica di Modena, i segnali erano chiari: il trasferimento da Modena a Grugliasco della produzione della Maserati. Poi a febbraio 315 operai furono messi in Cig per alcune settimane, Sergio Marchionne il 16 Marzo 2016, invitato a inaugurare l’anno accademico all’università di Modena diceva che il grosso della produzione Maserati si fa già altrove. Operai, ricordate che Marchionne e Renzi promisero assunzioni, per adesso un po’ di lavoro c’è: dovete aggiustare le 500 difettose prodotte in Polonia. Operai Maserati, non delegate nessuno a difendere i vostri interessi, il vostro futuro e quelle delle vostre famiglie è nelle vostre mani.