Contratto nazionale Federmeccanica

Redazione di Operai Contro Per il contratto nazionale dei metalmeccanici le segreterie nazionali Fim, Fiom, Uilm  e Federmeccanica hanno avuto parecchi incontri senza trovare nessun passo avanti sulla trattativa. La Federmeccanica sembra disposta a discutere con i sindacati su tanti temi come salute, sicurezza, trasferte, appalti e trasferimenti ma non sul nodo salario, sul rapporto tra contratto nazionale e contrattazione aziendale e sulle regole della certificazione della rappresentanza fino al voto degli operai sui contratti. Secondo il mio parere la firma del contratto è già decisa da questi sindacati venduti che stanno solamente aspettando la questione politica del referendum, […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro

Per il contratto nazionale dei metalmeccanici le segreterie nazionali Fim, Fiom, Uilm  e Federmeccanica hanno avuto parecchi incontri senza trovare nessun passo avanti sulla trattativa.
La Federmeccanica sembra disposta a discutere con i sindacati su tanti temi come salute, sicurezza, trasferte, appalti e trasferimenti ma non sul nodo salario, sul rapporto tra contratto nazionale e contrattazione aziendale e sulle regole della certificazione della rappresentanza fino al voto degli operai sui contratti.
Secondo il mio parere la firma del contratto è già decisa da questi sindacati venduti che stanno solamente aspettando la questione politica del referendum, il motivo di questa firma posticipata è che la Fim appoggia il Sì mentre la Fiom appoggia il No.
La Fiom presenterà il pre accordo ai 500 delegati all’assemblea nazionale di Cervia per fine Novembre così Landini  lo farà votare e avrà il mandato di firmare il contratto nazionale dei metalmeccanici.
Lo sciopero di 20 ore non servirà a nulla; gli operai saranno nuovamente ingannati dai sindacalisti venduti.
Landini sacrifica gli operai metalmeccanici per ottenere un posto in segreteria nazionale della Cgil, i poveri operai vengono sacrificati di nuovo a nome dell’unità sindacale e per avere poltrone dentro la politica.

Un operaio metalmeccanico.

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.