NO sociale di USB al referendum del 4 Dicembre

Redazione di Operai Contro, io voto No al Referendum del 4 Dicembre. Voto pur sapendo che con le elezioni non si cambia niente, ma perché questo è l’unico cosa possibile che oggi gli operai possono fare contro Renzi. Renzi ha dato ai padroni la libertà di licenziare. Non sono d’accordo con la USB che afferma: ” Il NO di USB al referendum è un NO per rilanciare l’opposizione sociale e sindacale allo stravolgimento della Costituzione ma anche al governo Renzi, all’Unione Europea e alle politiche di austerità e di rapina dei grandi gruppi economici e finanziari. USB dice NO […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

io voto No al Referendum del 4 Dicembre. Voto pur sapendo che con le elezioni non si cambia niente, ma perché questo è l’unico cosa possibile che oggi gli operai possono fare contro Renzi. Renzi ha dato ai padroni la libertà di licenziare. Non sono d’accordo con la USB che afferma: ” Il NO di USB al referendum è un NO per rilanciare l’opposizione sociale e sindacale allo stravolgimento della Costituzione ma anche al governo Renzi, all’Unione Europea e alle politiche di austerità e di rapina dei grandi gruppi economici e finanziari.
USB dice NO perché, come sostenuto con lo Sciopero Generale del 21 e con la grande manifestazione nazionale del 22 ottobre, è il NO alle politiche di attacco ai lavoratori, ai disoccupati, alle donne e ai giovani, ai pensionati, ai precari, ai migranti, agli studenti, ai malati, ai senza casa.”

Per dire NO alle “politiche” di Renzi serve ben altro. Con le elezioni non si cambia niente: Voto NO, ma non per difendere la Costituzione dei padroni.

Un operaio di Milano

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.