AUMENTANO LICENZIAMENTI E POVERTA’

Redazione di Operai Contro, le balle e le mance di Renzi, sono balle e mance al servizio dei padroni. Licenziamenti di operai e povertà aumentano. Sono d’accordo con il Partito Operaio Al referendum votare NO. Non perchè servano le elezioni e i voti. Unicamente per vendetta contro Renzi il politico che ha dato ancora più via libera ai padroni per licenziare. Un Operaio   ANSA In Italia i “minori in condizione di povertà assoluta” sono, dati del 2015, “1 milione 131 mila”, “quasi l’11% di quelli residenti nel nostro Paese”. Lo ricorda l’Istat in audizione in commissione Lavoro al […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

le balle e le mance di Renzi, sono balle e mance al servizio dei padroni. Licenziamenti di operai e povertà aumentano. Sono d’accordo con il Partito Operaio Al referendum votare NO. Non perchè servano le elezioni e i voti. Unicamente per vendetta contro Renzi il politico che ha dato ancora più via libera ai padroni per licenziare.

Un Operaio

 

ANSA

In Italia i “minori in condizione di povertà assoluta” sono, dati del 2015, “1 milione 131 mila”, “quasi l’11% di quelli residenti nel nostro Paese”. Lo ricorda l’Istat in audizione in commissione Lavoro al Senato sulle misure di contrasto alla povertà. E sottolinea: “Il numero di minori poveri assoluti risulta oltre il doppio rispetto a quello stimato nel 2011 (523 mila; il 5% del totale) e triplo rispetto a quello del 2008 (375 mila; il 3,7%)”.

L’Istituto di statistica fa notare che “nonostante l’assegno per il nucleo familiare concesso dai comuni alle famiglie con tre o più figli minori venga erogato a oltre 234 mila beneficiari, il 18,3% delle famiglie di questa tipologia (143 mila) continua ad essere in povertà assoluta, per un totale di quasi 183 mila minori”.

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.