Emigranti, Papa Francesco: “Si salvano le banche non gli uomini. Vergogna

Redazione di Operai Contro, Papa Francesco durante l’incontro in Vaticano con i movimenti popolari internazionali  punta l’indice contro “un sistema socio-economico ingiusto……. VERGOGNA  “che cosa succede al mondo di oggi che, quando avviene la bancarotta di una banca, immediatamente appaiono somme scandalose per salvarla, ma quando avviene questa bancarotta dell’umanità non c’è quasi una millesima parte per salvare quei fratelli che soffrono tanto? E così il Mediterraneo è diventato un cimitero, e non solo il Mediterraneo… Molti cimiteri vicino ai muri, muri macchiati di sangue innocente”. La paura, insiste Francesco, “indurisce il cuore e si trasforma in crudeltà cieca […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

Papa Francesco durante l’incontro in Vaticano con i movimenti popolari internazionali  punta l’indice contro “un sistema socio-economico ingiusto…….

VERGOGNA

 “che cosa succede al mondo di oggi che, quando avviene la bancarotta di una banca, immediatamente appaiono somme scandalose per salvarla, ma quando avviene questa bancarotta dell’umanità non c’è quasi una millesima parte per salvare quei fratelli che soffrono tanto? E così il Mediterraneo è diventato un cimitero, e non solo il Mediterraneo… Molti cimiteri vicino ai muri, muri macchiati di sangue innocente”. La paura, insiste Francesco, “indurisce il cuore e si trasforma in crudeltà cieca che si rifiuta di vedere il sangue, il dolore, il volto dell’altro”

La smettano i padroni e i politici di parlare  di salvataggio degli emigranti. Ha ragione Francesco devono vergognarsi

Un cristiano

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.