PIU’ DIGNITA AL NOSTRO CIBO ?

Redazione di Operai Contro, è  stata approvata la legge contro il caporalato. In un articolo sulla Repubblica il giornalista esulta: Finalmente è battuto il caporalato……..i nostri cibi hanno più dignita. Povero giornalista della Repubblica da molto tempo è stata approvata una legge contro la mafia, ma questo non vuol dire che la mafia è stata sconfitta. Ma cosa vuol dire che i nostri cibi hanno più dignita? Semmai il giornalista doveva parlare dei prodotto dell’agricoltura e non dei nostri cibi. La legge contro il caporalato non da più dignita ai nostri cibi. La legge contro il caporalato doveva solo […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

è  stata approvata la legge contro il caporalato. In un articolo sulla Repubblica il giornalista esulta: Finalmente è battuto il caporalato……..i nostri cibi hanno più dignita.

Povero giornalista della Repubblica da molto tempo è stata approvata una legge contro la mafia, ma questo non vuol dire che la mafia è stata sconfitta.

Ma cosa vuol dire che i nostri cibi hanno più dignita? Semmai il giornalista doveva parlare dei prodotto dell’agricoltura e non dei nostri cibi. La legge contro il caporalato non da più dignita ai nostri cibi. La legge contro il caporalato doveva solo porre un argine al supersfruttamento dei braccianti, in particolare degli emigranti.

Ma fini a quando ci sono i padroni ci sarà capolarato, semmai sotto forma di agenzie del lavoro

Povero giornalista di Repubblica, povera dignità delle merci italiane

Un bracciante

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.