OPERAI NOVELLI: IN LOTTA PER I SALARI ARRETRATI E CONTRO I 350 LICENZIAMENTI

Redazione di Operai Contro, i 350 lavoratori umbri dell’importante gruppo alimentare, che produce principalmente uova (Ovito) e pane (Interpan), hanno incrociato le braccia e dato vita a due presidi, uno la mattina e uno il pomeriggio, per richiamare l’attenzione, anche quella del governo, su questa vertenza in cui la situazione sembra velocemente precipitare verso il baratro. Uno sciopero non solo per gli stipendi, ma certamente anche per quelli. Perché alla Novelli lavorano tante famiglie, diverse anche con un mutuo da pagare, e con i 500 euro promessi (ma ancora non arrivati) come acconto per lo stipendio di settembre ci […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

i 350 lavoratori umbri dell’importante gruppo alimentare, che produce principalmente uova (Ovito) e pane (Interpan), hanno incrociato le braccia e dato vita a due presidi, uno la mattina e uno il pomeriggio, per richiamare l’attenzione, anche quella del governo, su questa vertenza in cui la situazione sembra velocemente precipitare verso il baratro.

Uno sciopero non solo per gli stipendi, ma certamente anche per quelli. Perché alla Novelli lavorano tante famiglie, diverse anche con un mutuo da pagare, e con i 500 euro promessi (ma ancora non arrivati) come acconto per lo stipendio di settembre ci si pagano a malapena le bollette.

Prima è toccato ai lavoratori dello stabilimento di Spoleto (circa 150) farsi sentire, con un presidio dalle 10.00 alle 12.00 davanti ai cancelli della fabbrica, nel quale, , hanno testimoniato la loro rabbia per quattro anni di gestione commissariale, nei quali la situazione, anziché migliorare, è andata ulteriormente peggiorando.

Da quattro anni, promettono che le cose andranno meglio, ma la realtà e che si va verso il licenziamento

Un operaio della Novelli

 

 

 

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.