Tirreno Power: i sindacalisti gestiscono i licenziamenti con il padrone

Redazione di Operai Contro, Si è svolto giovedì 13 ottobre il tavolo presso il ministero dello Sviluppo economico, alla presenza anche del ministero del Lavoro, l’incontro tra istituzioni locali, Tirreno Power e sindacati del settore Filctem-Cgil, Flaei-Cisl, Uiltec-Uil. Nel corso dell’incontro è stato definito un percorso di gestione dei licenziamenti di 186 operai. Sono stati calendarizzati, tra azienda e segreterie nazionali, una serie di incontri al fine di giungere entro la fine di novembre a un accordo per gestire i licenziamenti che contempli tutte le misure utili a garantire una gestione meno traumatica possibile degli operai interessati. Emilio Miceli, […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

Si è svolto giovedì 13 ottobre il tavolo presso il ministero dello Sviluppo economico, alla presenza anche del ministero del Lavoro, l’incontro tra istituzioni locali, Tirreno Power e sindacati del settore Filctem-Cgil, Flaei-Cisl, Uiltec-Uil.

Nel corso dell’incontro è stato definito un percorso di gestione dei licenziamenti di 186 operai.

Sono stati calendarizzati, tra azienda e segreterie nazionali, una serie di incontri al fine di giungere entro la fine di novembre a un accordo per gestire i licenziamenti che contempli tutte le misure utili a garantire una gestione meno traumatica possibile degli operai interessati.

Emilio Miceli, Carlo De Masi e Paolo Pirani (segretari generali di Filctem Cgil, Flaei Cisl e Uiltec Uil), valutano “positivamente il lavoro svolto dalle istituzioni nazionali e locali e sollecitano l’azienda a compiere analogamente uno sforzo di responsabilità”.

Ma come sono bravi i sindacalisti ad aiutare i padroni a licenziare gli operai

Un operaio della Tirreno Power

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.