LE TRUFFE DEL VENDITORE DI PENTOLE

Redazione di Operai Contro, Le promesse di Renzi servono solo ad acchiappare voti. Ha promesso 400 euro l’anno di quattordicesima ai pensionati con 1000 euro al mese di pensione, ma la promessa è solo una promessa. Tempo addietro aveva promesso un bonus di 500 euro ai giovani che compiono 18 anni per comprare libri, cd, biglietti per il cinema e teatro, ecc. Come da copione, il meccanismo per ottenere il bonus di 500 euro per i consumi culturali introdotto dal governo Renzi per i 574mila ragazzi che compiono 18 anni nel 2016 sta mostrando le corde. A nemmeno un mese dal gran debutto di www.18app.it, […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

Le promesse di Renzi servono solo ad acchiappare voti. Ha promesso 400 euro l’anno di quattordicesima ai pensionati con 1000 euro al mese di pensione, ma la promessa è solo una promessa. Tempo addietro aveva promesso un bonus di 500 euro ai giovani che compiono 18 anni per comprare libri, cd, biglietti per il cinema e teatro, ecc.

Come da copione, il meccanismo per ottenere il bonus di 500 euro per i consumi culturali introdotto dal governo Renzi per i 574mila ragazzi che compiono 18 anni nel 2016 sta mostrando le corde. A nemmeno un mese dal gran debutto di www.18app.it, il marketplace virtuale su cui in teoria si possono acquistare libri, cd, biglietti per cinema e teatro, ingressi a musei e monumenti eccetera. Il nodo è quello che, leggendo la procedura da seguire per poter spendere il bonus, era facile prevedere: per prima cosa bisogna ottenere da uno dei quattro provider di identità digitali accreditati (Poste, Tim, Infocert e Sielte) le credenziali Spid, quel “sistema pubblico di identità digitale” che nei piani del governo dovrà diventare l’unica modalità di accesso ai servizi online della pubblica amministrazione. Ci si può registrare, ma per acccedere alle attività bisognerà aspettare Dicembre.

Un giovane

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.