ILVA: LE MENZOGNE DI GALLETTI

Redazione di Operai Contro, il ministro dell’ambiente Galletti nel raccontare balle è un professionista. Afferma Galletti: «Se ci fossero rischi per i cittadini di Taranto sarei il primo a chiudere l’Ilva. L’approfondimento sui dati epidemiologici è assolutamente giusto perché noi dobbiamo dare la massima garanzia e certezza a tutti». «D’altra parte – ha aggiunto il ministro – noi nell’Ilva abbiamo diminuito la produzione da più di 9 milioni a sei milioni, abbiamo ambientalizzato per centinaia di milioni. C’è un monitoraggio molto determinato che ci dice che oggi sono rispettati tutti i limiti di legge. Io mi muovo su questo, […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

il ministro dell’ambiente Galletti nel raccontare balle è un professionista.

galletti

Afferma Galletti: «Se ci fossero rischi per i cittadini di Taranto sarei il primo a chiudere l’Ilva. L’approfondimento sui dati epidemiologici è assolutamente giusto perché noi dobbiamo dare la massima garanzia e certezza a tutti». «D’altra parte – ha aggiunto il ministro – noi nell’Ilva abbiamo diminuito la produzione da più di 9 milioni a sei milioni, abbiamo ambientalizzato per centinaia di milioni. C’è un monitoraggio molto determinato che ci dice che oggi sono rispettati tutti i limiti di legge. Io mi muovo su questo, non su altro». «Il nostro impegno su Taranto continua in maniera forte – ha proseguito il ministro -. Io voglio tenere lontano le polemiche politiche dalla questione ambientale di Taranto perché i tarantini meritano di più. Ho la consapevolezza che i cittadini di Taranto ormai alle parole non credono più. Dopo 20-30 anni di disastri ambientali vogliono credere solo ai fatti».
Sull’Ilva di Taranto «appare ormai chiaro a tutti – ha poi osservato il ministro – che il nuovo piano di vendita mette al centro la problematica ambientale, la salvaguardia ambientale. D’altra parte io voglio salvare l’Ilva, ma voglio un’Ilva ecocompatibile. Quanto agli ultimi dati epidemiologici, chiunque può capire che se io misuro la mortalità oggi a Taranto o in qualsiasi città d’Italia, quel dato non può essere il risultato degli ultimi due anni ma di un periodo molto lungo».

Galletti non fa l’operaio all’ILVA.. Galletti ha uno stipendio da 20000  euro al mese. I figli di Galletti non vivono a Taranto.

Galletti può raccontare tutte le stronzate che vuole

ilva10000

Un operaio dell’ILVA

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.