Renzi aspetta tragedie dalla “buona scuola”?

Caro Operai Contro, Renzi in cambio di consensi e voti, promette grandi opere all’idrovora del magna magna composta da politici e speculatori di ogni genere e tipo. Mentre promette mirabolanti “magnate” di denaro pubblico, come (ma non solo) il ponte sullo stretto, Renzi con il suo governo continua a non intervenire sullo stato pericoloso degli edifici scolastici. Aspetta forse che la “buona scuola” produca altre tragedie per assegnare la ricostruzione alla compagnia dei magna magna?   27 settembre 2016 a Milano crolla totalmente il controsoffitto della palestra della scuola media di via Linneo vicino corso Sempione. Per fortuna è […]
Condividi:

Caro Operai Contro,

Renzi in cambio di consensi e voti, promette grandi opere all’idrovora del magna magna composta da politici e speculatori di ogni genere e tipo. Mentre promette mirabolanti “magnate” di denaro pubblico, come (ma non solo) il ponte sullo stretto, Renzi con il suo governo continua a non intervenire sullo stato pericoloso degli edifici scolastici. Aspetta forse che la “buona scuola” produca altre tragedie per assegnare la ricostruzione alla compagnia dei magna magna?

 

27 settembre 2016 a Milano crolla totalmente il controsoffitto della palestra della scuola media di via Linneo vicino corso Sempione. Per fortuna è caduto di notte. Da anni i genitori denunciano il drammatico stato di degrado e insicurezza degli edifici scolastici.

Sempre a Milano i genitori denunciano da 2 anni che la scuola Moscati è transennata sia all’esterno che all’interno, per le facciate pericolanti e rischio di crollo dei cornicioni.

 

28 settembre 2016 a Padova, cade intonaco dal soffitto durante le lezioni, nell’aula A003, al piano terra, occupata dalla Quinta Ba, del liceo scientifico Alvise Cornaro, alla fine di via Facciolati. Dal soffitto è caduto un pezzo d intonaco, all’incirca 20 cm per 30, per fortuna nessuno è stato colpito.

 

30 settembre 2016 a Rho (Mi), tre ragazzini sono rimasti contusi nel crollo del soffitto alle elementari Alessandro Manzoni, in via Pomé, a Rho. I calcinacci sono piombati sugli studenti di una classe terza, seduti sui banchi, e hanno coinvolto tre ragazzi, due femmine e un maschio, tutti di 13 anni. Due di essi, un ragazzino e una ragazzina, sono stati trasportati per essere medicati al pronto soccorso dell’ospedale di Rho.

Saluti da un lettore

 

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.