STRAGE DI EMIGRANTI: 3 OTTOBRE 2013

Redazione di operai contro, vi invio una inchiesta sulla strage di emigranti del 3 ottobre 2013 Un operaio Senegalese Questa inchiesta racconta ed analizza i fatti accaduti il 3 Ottobre 2013 individuando le conseguenze politiche ed economiche legate all’uso distorto che la propaganda di regime ne ha fatto. Il documento è stato scritto a partire dalle testimonianze dei primi soccorritori e di alcuni sopravvissuti, molte delle quali sono state ignorate o scarsamente prese in considerazione dalle indagini ufficiali. Non è mai stata, infatti, aperta un’indagine per mancato soccorso. Questo dossier accompagna la video inchiesta “Lampedusa 3 ottobre 2013. I […]
Condividi:

Redazione di operai contro,

vi invio una inchiesta sulla strage di emigranti del 3 ottobre 2013

Un operaio Senegalese

Questa inchiesta racconta ed analizza i fatti accaduti il 3 Ottobre 2013 individuando le conseguenze politiche ed economiche legate all’uso distorto che la propaganda di regime ne ha fatto. Il documento è stato scritto a partire dalle testimonianze dei primi soccorritori e di alcuni sopravvissuti, molte delle quali sono state ignorate o scarsamente prese in considerazione dalle indagini ufficiali. Non è mai stata, infatti, aperta un’indagine per mancato soccorso.
Questo dossier accompagna la video inchiesta “Lampedusa 3 ottobre 2013. I giorni della tragedia” prodotta da Libera Espressione.
[email protected]
askavusa.wordpress.

L’inchiesta in formato pdf

lampedusa-3-ottobre-2013-il-naufragio-della-veritc3a0

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.