PENSIONI: CGIL-CISL-UIL AL SERVIZIO DI RENZI

Redazione di Operai Contro, i capi dei tre maggiori sindacati nazionali hanno sottoscritto un protocollo d’intesa con il governo sulle pensioni. E’ la firma di un verbale d’intesa che servirà a Renzi per chiedere voti al Referendum Costituzionale. Non è la firma di un contratto o di una legge. Il verbale  è un semplice verbale che poi il governo Renzi dovrebbe trasformare in provvedimenti nel DEF. Ma quali sono i provvedimenti per i pensionati? – NIENTE TASSE. Chi ha un reddito fino a 8.100 euro l’anno non le pagherà più, né quelle nazionali né quelle locali. Cosa vuol dire […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

i capi dei tre maggiori sindacati nazionali hanno sottoscritto un protocollo d’intesa con il governo sulle pensioni. E’ la firma di un verbale d’intesa che servirà a Renzi per chiedere voti al Referendum Costituzionale. Non è la firma di un contratto o di una legge. Il verbale  è un semplice verbale che poi il governo Renzi dovrebbe trasformare in provvedimenti nel DEF.

Ma quali sono i provvedimenti per i pensionati?

– NIENTE TASSE. Chi ha un reddito fino a 8.100 euro l’anno non le pagherà più, né quelle nazionali né quelle locali. Cosa vuol dire un reddito di 8.100 euro l’anno? Vuol dire una pensione di 675 euro al mese. Una pensione da fame che costringe i pensionati a sopravvivere nella miseria.

– PIU’ SOLDI ALLE QUATTORDICESIME. Saranno aumentate per chi ha un reddito mensile fino a 750 euro. E le riceveranno per la prima volta anche tutti quelli che hanno un reddito mensile fino a 1.000 euro. La famosa quattordicesima non supera i 500 euro l’anno, vuol dire che forse avremo 40 euro al mese. Forse…..

CGIL-CISL-UIL sono servi di Renzi e vogliono prendere in giro i pensionati. Diamo la disdetta dal sindacato. questi signori prendono milioni di euro dalle nostre miserabili pensioni.

Un pensionato

 

 

 

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.