Maialismo democratico per il nuovo Istituto Luce

Caro Operai Contro, il clima in Parlamento che spesso degenera in risse e baruffe, non potrà più essere filmato e mostrato al pubblico. I telegiornali che già sono veline del potere, somiglieranno sempre di più all’Istituto Luce: notizie, voce, inni, immagini e commenti del mussoliniano ventennio fascista. Lo prevede il nuovo regolamento per i giornalisti in vigore dal 10 ottobre 2016. Se il deputato dorme o gioca non si può filmare. I deputati potranno esercitare il maialismo democratico, senza più essere filmati. L’onorevole fannullone sarà censurato dalle riprese televisive. Invece continuerà ad andare in onda, col parlamento dei padroni […]
Condividi:

Caro Operai Contro,

il clima in Parlamento che spesso degenera in risse e baruffe, non potrà più essere filmato e mostrato al pubblico. I telegiornali che già sono veline del potere, somiglieranno sempre di più all’Istituto Luce: notizie, voce, inni, immagini e commenti del mussoliniano ventennio fascista. Lo prevede il nuovo regolamento per i giornalisti in vigore dal 10 ottobre 2016. Se il deputato dorme o gioca non si può filmare. I deputati potranno esercitare il maialismo democratico, senza più essere filmati. L’onorevole fannullone sarà censurato dalle riprese televisive. Invece continuerà ad andare in onda, col parlamento dei padroni e le sue leggi antioperaie e antipopolari, ed ogni volta che recita la parte del moralizzatore contro gli “assenteisti”.

Saluti da un estimatore di Operai Contro

 

Dal Fatto Quotidiano

Stop a immagini di pizzini e letterine, nessuna ripresa di tablet e smartphone. Non si potrà sapere se i deputati giocano a Candy Crush in aula, né quali siti visitino. Addio alla pubblicazione di immagini di onorevoli che sonnecchiano. Dal 10 ottobre telecamere e operatori potranno entrare in Aula solo se hanno accettato il nuovo codice di autoregolamentazione che prevede “un contegno improntato al massimo rispetto dell’istituzione parlamentare”. E pazienza se a rispettare l’istituzione saranno solo i giornalisti: se il re è nudo sono i cittadini a dovere chiudere gli occhi.

 

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.