PARMA: CARICHE DELLA POLIZIA E LACRIMOGENI CONTRO GLI OPERAI DELLA BORMIOLI

da radioondaurto.org Lunedì 16 maggio – Cariche e lacrimogeni, questa mattina, contro una cinquantina di lavoratori e solidali che avevano aderito al picchetto e allo sciopero promosso dal sindacato di base Si.Cobas davanti ai cancelli della Bormioli Rocco di Fidenza, in provincia di Parma. La storica azienda del vetro, negli ultimi mesi, si era distinta per i numerosi licenziamenti politici, e un generale peggioramento delle condizioni di lavoro, oltre che per l’assoluta indisponiblità ad aprire qualsiasi tavolo di trattativa con il sindacato. Oltre a questo analoghe azioni repressive di polizia: tra gennaio e febbraio era  già stata usata la […]
Condividi:

da radioondaurto.org

Lunedì 16 maggio –

Cariche e lacrimogeni, questa mattina, contro una cinquantina di lavoratori e solidali che avevano aderito al picchetto e allo sciopero promosso dal sindacato di base Si.Cobas davanti ai cancelli della Bormioli Rocco di Fidenza, in provincia di Parma.

La storica azienda del vetro, negli ultimi mesi, si era distinta per i numerosi licenziamenti politici, e un generale peggioramento delle condizioni di lavoro, oltre che per l’assoluta indisponiblità ad aprire qualsiasi tavolo di trattativa con il sindacato. Oltre a questo analoghe azioni repressive di polizia: tra gennaio e febbraio era  già stata usata la forza in diverse occasioni contro dei lavoratori.

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.