Sfratti record nel Varesotto

Caro Operai Contro, con il governo Renzi dilaga la povertà e l’emergenza casa. Mentre in Italia avviene uno sfratto ogni 334 famiglie, nel Varesotto ne avviene uno ogni 228 famiglie. Nel Varesotto, « Il rapporto tra sfratti emessi e numero di famiglie è uno dei peggiori in Italia», dice Ezio Mostoni, responsabile del Sicet, il sindacato degli inquilini collegato alla Cisl. «Solo una provincia lombarda precede Varese, quella di Monza-Brianza che si trova al quinto posto». La maglia nera spetta a Barletta (uno sfratto ogni 133 famiglie) e Varese si trova al quattordicesimo posto, preceduta da Torino e seguita […]
Condividi:

Caro Operai Contro,

con il governo Renzi dilaga la povertà e l’emergenza casa.

Mentre in Italia avviene uno sfratto ogni 334 famiglie, nel Varesotto ne avviene uno ogni 228 famiglie.

Nel Varesotto, « Il rapporto tra sfratti emessi e numero di famiglie è uno dei peggiori in Italia», dice Ezio Mostoni, responsabile del Sicet, il sindacato degli inquilini collegato alla Cisl.

«Solo una provincia lombarda precede Varese, quella di Monza-Brianza che si trova al quinto posto».

La maglia nera spetta a Barletta (uno sfratto ogni 133 famiglie) e Varese si trova al quattordicesimo posto, preceduta da Torino e seguita da Parma.

I caporioni della Lega Nord, nel Varesotto da sempre danno la caccia ai migranti, accusandoli di essere la causa di tutti i mali. Ma la povertà e la miseria sono una condizione sociale che non riguarda solo buona parte dei migranti. La politica razzista della Lega Nord, ha preparato il terreno al governo Renzi, che oltre non avere una politica di accoglienza per i migranti, non ha risposte concrete per milioni di uomini che in Italia (migranti e non), sopravvivono in povertà e miseria, con salari, pensioni e sussidi da fame, peggio ancora se precari e/o disoccupati.

Per lo sfratto definitivo al governo dei padroni, organizziamo il Partito Operaio.

Saluti da un affezionato lettore

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.