NECESSITA’ DELLA COSTRUZIONE DEL PARTITO OPERAIO

Redazione di Operai contro, mi rivolgo a voi perchè affermate di voler essere: ” Il giornale della rivolta operaia contro il lavoro, salariato.” L’ultimo espisodio, con la richiesta di espellere i delegati e gli iscritti Fiom che hanno aderito ad un coordinamento di operai FCA, pone con chiarezza alcuni problemi: – Anche la direzione della CGIL e della FIOM è in mano all’aristocrazia operaia. L’aristocrazia operaia sono i pretoriani del padrone contro l’organizzazione operaia. – Non basta oggi essere per le libertà sindacali, sarebbe meglio dire per la difesa degli interessi operai – Senza Partito Operaio gli operai saranno […]
Condividi:

Redazione di Operai contro,

mi rivolgo a voi perchè affermate di voler essere: ” Il giornale della rivolta operaia contro il lavoro, salariato.”

L’ultimo espisodio, con la richiesta di espellere i delegati e gli iscritti Fiom che hanno aderito ad un coordinamento di operai FCA, pone con chiarezza alcuni problemi:

– Anche la direzione della CGIL e della FIOM è in mano all’aristocrazia operaia. L’aristocrazia operaia sono i pretoriani del padrone contro l’organizzazione operaia.

– Non basta oggi essere per le libertà sindacali, sarebbe meglio dire per la difesa degli interessi operai

– Senza Partito Operaio gli operai saranno sempre sconfitti

– Senza Partito Operaio gli operai non possono lottare neanche per un loro sindacato

– Il Partito operaio deve essere un partito internazionale

– Se vogliamo sintetizzare il programma del Partito operaio è quello della dittatura operaia

– La dittatura operaia può essere imposta solo con l’insurrezione operaia

Oggi le condizioni per la costruzione a livello internazionale del Partito Operaio sono ottime. Vi sono differenze tra i vari paesi, ma il programma è lo stesso.

I temi che ho posto anche se incompleti e molto sintetici vogliono servire ad aprire un dibattito con un solo obiettivo: la costruzione del partito operaio

L.S.

 

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.