GUANTANAMO

Redazione di Operai Contro, Guantanamo è il più grande campo di concentramento e di tortura degli USA. Centinaia di mussulmani, di tutti i paesi del mondo, sono stati catturati e portati a Guantanamo per essere torturati. Non sapremo mai quanti sono stati gli uccisi Nessun governo processerà mai gli assassini USA Obama il servo dei padroni USA aveva promesso sin dal 2008 di chiuderlo, è ancora aperto e funzionante Un vostro lettore Cronaca ANSA Barack Obama presentera’ oggi al Congresso americano il piano della Casa Bianca e del Pentagono per la chiusura di Guantanamo. Una chiusura che il presidente […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

Guantanamo è il più grande campo di concentramento e di tortura degli USA.

Centinaia di mussulmani, di tutti i paesi del mondo, sono stati catturati e portati a Guantanamo per essere torturati.

Non sapremo mai quanti sono stati gli uccisi

Nessun governo processerà mai gli assassini USA

Obama il servo dei padroni USA aveva promesso sin dal 2008 di chiuderlo, è ancora aperto e funzionante

Un vostro lettore

Cronaca ANSA

Barack Obama presentera’ oggi al Congresso americano il piano della Casa Bianca e del Pentagono per la chiusura di Guantanamo. Una chiusura che il presidente Usa promise gia’ nel 2008 e che ora vorrebbe realizzare prima della fine del suo mandato presidenziale. Nel supercarcere che si trova nell’isola di Cuba si trovano ancora 91 detenuti e personale formato da circa 2.000 tra civili e militari.
La chiusura viene motivata con gli elevatissimi costi della struttura e con il fatto che viene utilizzata dalla propaganda dell’estremismo islamico per reclutare adepti. I dettagli saranno spiegati nelle prossime ore.
Una parte dei prigionieri, comunque, verra’ trasferita in altri Paesi, mentre i restanti detenuti – quelli giudicati troppo pericolosi – verranno trasferiti in un penitenziario sul suolo statunitense.
Incerto l’esito dell’esame del piano in Congresso dove in molti, non solo tra i repubblicani, gia’ promettono battaglia.

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.