Siria, Amnesty: “Raid russi hanno ucciso centinaia di civili”

Redazione di Operai Contro, dopo aver rifornito di armi per anni il dittatore Assad, i padroni Russi hanno incominciato a massacrare i civili Siriani direttamente. Del resto gli Usa, i Francesi, i Turchi lo facevano da anni e mai un leccaculo della stampa nostrana aveva chiesto un minuto di silenzio per le vittime delle stragi. Amnesty International ha accusato i russi di aver uciso centinaia di civili nella campagna aerea iniziata il 30 settembre scorso in Siria contro gruppi terroristici, macchiandosi quindi di “crimini di guerra”. Alcuni raid “sembrano aver direttamente colpito civili o obiettivi civili centrando aree residenziali […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

dopo aver rifornito di armi per anni il dittatore Assad, i padroni Russi hanno incominciato a massacrare i civili Siriani direttamente.

Del resto gli Usa, i Francesi, i Turchi lo facevano da anni e mai un leccaculo della stampa nostrana aveva chiesto un minuto di silenzio per le vittime delle stragi.

Amnesty International ha accusato i russi di aver uciso centinaia di civili nella campagna aerea iniziata il 30 settembre scorso in Siria contro gruppi terroristici, macchiandosi quindi di “crimini di guerra”.

Alcuni raid “sembrano aver direttamente colpito civili o obiettivi civili centrando aree residenziali senza alcun evidente obiettivo militare, ed anche strutture mediche, causando la morte ed il ferimento di civili” ha dichiarato il direttore di “Amnesty Middle East and North Africa”, Philip Luther, secondo il quale “questi attacchi sono da considerare crimini di guerra”, aggiungendo che “è cruciale che sia avviata un inchiesta indipendente su queste sospette violazioni”.

Amnesty sostiene in particolare che gli obiettivi colpiti nelle provincie di Homs, Idlib e Aleppo tra settembre e novembre, ha da soli causato la morte di 200 civili e decine di combattenti. Il raid più sanguinoso si è verificato, secondo Amnesty, quando tre missili centrarono un affollato mercato ad Ariha (Idlib), uccidendo solo in quel caso 49 civili.

I civili e democratici padroni occidentali, i padroni russi, sono dei criminali che nessun tribunale mai giudicherà

Un lettore

 

 

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.