Draghi rilancia l’aumento dei prezzi

Cara Redazione, Draghi presidente della Bce, prepara un aumento generalizzato dei prezzi, mentre i salari (chi ce l’ha), sono da fame! L’aumento dei prezzi serve al mercato ad incassare più soldi rispetto le merci vendute, per una più succulenta spartizione dei profitti. Si allunga la lista di chi tira la cinghia. Dobbiamo lottare per aumenti di salario, contro i licenziamenti e contro il blocco sociale, Draghi-Renzi- sindacalismo statalista. Basta con l’economia e la politica dei padroni. Draghi fa gli interessi delle banche e dei padroni. Dopo la sua dichiarazione, padroni e bottegai stanno già alzando i prezzi, poi ci […]
Condividi:

Cara Redazione,

Draghi presidente della Bce, prepara un aumento generalizzato dei prezzi, mentre i salari (chi ce l’ha), sono da fame! L’aumento dei prezzi serve al mercato ad incassare più soldi rispetto le merci vendute, per una più succulenta spartizione dei profitti. Si allunga la lista di chi tira la cinghia. Dobbiamo lottare per aumenti di salario, contro i licenziamenti e contro il blocco sociale, Draghi-Renzi- sindacalismo statalista. Basta con l’economia e la politica dei padroni. Draghi fa gli interessi delle banche e dei padroni. Dopo la sua dichiarazione, padroni e bottegai stanno già alzando i prezzi, poi ci sarà il crestone di fine anno. Saluti un lettore.

ANSA

“Se decidiamo che la traiettoria attuale della nostra politica monetaria non è sufficiente per centrare l’obiettivo, faremo quello che dobbiamo fare per innalzare l’inflazione il più presto possibile”. Lo ha detto il presidente della Bce Mario Draghi aggiungendo che “questo è quanto richiede il nostro mandato per la stabilità dei prezzi”. Draghi ha assicurato che la Bce “non ignorerà il fatto che l’inflazione è già stata bassa per un lungo periodo”.

 

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.