M5S: CAPITALISMO SENZA MAZZETTE

PER IL DIBATTITO Redazione di operai Contro, Gli iscritti del M5S hanno fatto a Imola la loro festa Inutile dire che il tentativo da Beppe grillo e Gianroberto Casaleggio rappresenta il  pericolo più grande per i vecchi partiti parlamentari, dal Pd a FI. Il M5S è cresciuto nella lotta ai partiti disonesti, Non è stato molto difficile visto il livello di disonestà di padroni e partiti in Italia. Il M5S ci promette un futuro senza mazzette  Ma quali sono gli obiettivi di governo del M5S?:L’imprenditore Casaleggio ha dichiarato: “Noi opereremo per l’interesse della nazione, non per il potere o […]
Condividi:

PER IL DIBATTITO

Redazione di operai Contro,

onesti

Gli iscritti del M5S hanno fatto a Imola la loro festa

Inutile dire che il tentativo da Beppe grillo e Gianroberto Casaleggio rappresenta il  pericolo più grande per i vecchi partiti parlamentari, dal Pd a FI.

Il M5S è cresciuto nella lotta ai partiti disonesti, Non è stato molto difficile visto il livello di disonestà di padroni e partiti in Italia.

Il M5S ci promette un futuro senza mazzette

 Ma quali sono gli obiettivi di governo del M5S?:L’imprenditore Casaleggio ha dichiarato: “Noi opereremo per l’interesse della nazione, non per il potere o per interessi personali. Non riusciranno a liberarsi di noi. E’ difficile vincere con chi non si arrende mai”. Ha ringraziato gli attivisti e i volontari e poi ha elencato un po’ di numeri del M5S: “Siamo 130mila iscritti, forse il doppio del Pd. Abbiamo 1600 eletti nelle istituzioni. Stiamo crescendo e fra un anno saremo ancora di più”.Gli esempi concreti secondo l’imprenditore restano l’arma migliore perché la gente si possa fidare del Movimento 5 Stelle: “Le persone crederanno agli esempi. Abbiamo costruito una strada, ci siamo tagliati gli stipendi. La corruzione costa 80 miliardi, noi faremmo una manovra solo con l’onestà”.
Due le parole d’ordine dei 5 Stelle: Nazione e onesta.Ma cosa è la nazione?

Una nazione  può riferirsi a una comunità di individui che condividono alcune caratteristiche comuni come la lingua, il luogo geografico, la storia e un governo.

Noi non siamo una comunità di individui. Gli operai hanno interessi opposti a quelli dei padroni. Gli operai non condividono la storia con i padroni. Gli operai condividono la storia di coloro che si sono sempre ribellati allo sfruttamento.

Dire nazione è mettere sullo stesso piano operai e padroni.

L’onestà è una  favola che nasconde lo sfruttamento

Gli operai sono costretti come schiavi moderni a produrre per i padroni

Il M5S offre la democrazia diretta alla svizzera

Ma la democrazia avrebbe validità tra eguali.

Gli operai non sono uguali ai padroni

Glii operai sono contro la democrazia e per la dittatura degli operai

LS

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.