53 milioni di persone fanno la fame in Europa

Spettabile Redazione, il flagello della povertà prodotto da un sistema sociale fondato sullo sfruttamento dell’uomo sull’uomo, è in continua espansione, lo riconfermano i dati della Caritas e dell’Unione europea. Saluti da una lettrice. Nel corso del 2014, più di 190 mila persone si sono recate alle 353 mense Caritas di 157 diocesi italiane, per un totale di più 6 milioni 273 mila pasti erogati. I dati raccolti dalla Caritas nel suo “Rapporto 2015 sulla povertà e l’esclusione sociale” dicono che la richiesta pressante di alimenti non esprime un bisogno solamente alimentare, bensì soprattutto economico. Quanto all’Europa, i dati dell’Unione […]
Condividi:

Spettabile Redazione,

il flagello della povertà prodotto da un sistema sociale fondato sullo sfruttamento dell’uomo sull’uomo, è in continua espansione, lo riconfermano i dati della Caritas e dell’Unione europea.

Saluti da una lettrice.

Nel corso del 2014, più di 190 mila persone si sono recate alle 353 mense Caritas di 157 diocesi italiane, per un totale di più 6 milioni 273 mila pasti erogati.

I dati raccolti dalla Caritas nel suo “Rapporto 2015 sulla povertà e l’esclusione sociale” dicono che la richiesta pressante di alimenti non esprime un bisogno solamente alimentare, bensì soprattutto economico.

Quanto all’Europa, i dati dell’Unione europea parlano di 53 milioni di persone che non riescono a soddisfare in modo stabile l’esigenza di un pasto adeguato.

 

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.