“Buona scuola”: pantegane sotto controllo

Cara Redazione voglio anch’io fare una segnalazione sulla “buona scuola” di Renzi. Suona proprio come una presa in giro tutto il baccano che aveva fatto Renzi girando per le scuole l’anno scorso, promettendo interventi e finanziamenti per le aule e gli edifici fatiscenti. Ancora una volta debbo constatare che si trattava solo di bieca propaganda della Vanna Marchi a capo del governo. Al contrario, Renzi continua a stanziare soldi per i padroni. Vi invio l’inizio di un articolo de “Il Piccolo” di Trieste. Saluti da un lettore.   TRIESTE. Colpa delle congiunture astrali, quelle dell’oroscopo cinese: per il Comune […]
Condividi:

Cara Redazione voglio anch’io fare una segnalazione sulla “buona scuola” di Renzi. Suona proprio come una presa in giro tutto il baccano che aveva fatto Renzi girando per le scuole l’anno scorso, promettendo interventi e finanziamenti per le aule e gli edifici fatiscenti. Ancora una volta debbo constatare che si trattava solo di bieca propaganda della Vanna Marchi a capo del governo. Al contrario, Renzi continua a stanziare soldi per i padroni. Vi invio l’inizio di un articolo de “Il Piccolo” di Trieste. Saluti da un lettore.

 

TRIESTE. Colpa delle congiunture astrali, quelle dell’oroscopo cinese: per il Comune di Trieste è certamente l’Anno del topo. Non si spiegherebbe altrimenti il “flagello” che si sta abbattendo, inesorabilmente, negli uffici, nelle scalinate e nei corridoi del municipio, nell’aula del Consiglio e, adesso, pure nelle scuole e nei ricreatori pare. Pantegane, ancora pantegane. Tutto nella norma, garantisce però l’assessore con delega all’Infanzia Antonella Grim. «Nessun allarme, tutto sotto controllo» si affretta a chiarire.

Ma nel frattempo i suoi dirigenti mettono timbri e firme su ben due “determine” ufficiali che sollecitano operazioni di derattizzazione «immediata e urgente» nelle strutture della città. Con tanto di fondi pubblici stanziati. Il Comune gestisce 18 asili nido, 29 istituti d’infanzia e 13 ricreatori.

 

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.