Il picchetto alla Marcegaglia di Lomagna

Redazione di Operai Contro, La vicenda dei sette operai della Marcegaglia di Sesto San Giovanni è ancora in alto mare senza un esito positivo. La proprietà Marcegaglia malgrado l’accordo firmato dove c’era la possibiltà di collocarli, non e vuole sapere. In questi giorni i sette operai sono in giro in vari stabilimenti del Gruppo in Lombardia a volantinare e sensibilizzare gli altri operai del Gruppo, tra l’altro in queste aziende del Gruppo Marcegaglia, si sta utilizzando parecchi straordinari per mancanza del personale e non si capisce perchè la proprietà non vuole collocarli e li tieni fuori. Stamattina davanti a […]
Condividi:
Redazione di Operai Contro,
La vicenda dei sette operai della Marcegaglia di Sesto San Giovanni è ancora in alto mare senza un esito positivo. La proprietà Marcegaglia malgrado l’accordo firmato dove c’era la possibiltà di collocarli, non e vuole sapere.
In questi giorni i sette operai sono in giro in vari stabilimenti del Gruppo in Lombardia a volantinare e sensibilizzare gli altri operai del Gruppo, tra l’altro in queste aziende del Gruppo Marcegaglia, si sta utilizzando parecchi straordinari per mancanza del personale e non si capisce perchè la proprietà non vuole collocarli e li tieni fuori.
Stamattina davanti a una delle aziende del Gruppo precisamente a Lomagna provincia di Lecco, si sono presentati i sette operai hanno bloccato l’ingresso dello stabilimento, impedendo ai mezzi di trasporto di entrare e di uscire causando problemi. Questa azione e stata fatta mentre la proprietà era presente al tavolo con i sindacati e la Rsu dello stabilimento, a discutere sul contratto integrativo già scaduto. All’arrivo dei carabinieri il tavolo si e interrotto e le parti hanno cominciato a discutere per trovare una soluzione a questi operai, l’azienda  è ferma sulla sua decisione .
Un Operaio
Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.