EMIGRANTI: LA CORSA A COLPI DI FRUSTA

Redazione di Operai Contro, Anche la Slovenia ha deciso di innalzare una barriera al valico di frontiera con la Croazia a Bregana. Il parlamento ungherese ha approvato un provvedimento che prevede l’impiego dell’esercito a sostegno della polizia per la difesa dei confine meridionali, con invio alla frontiera con la Serbia di 3.500 militari che potranno far uso delle armi solo in caso di pericolo di vita per i soldati. La Croazia rispedisce gli emigranti in Ungheria L’Austria ha chiuso le frontiere La circolazione ferroviaria internazionale da e per la Baviera via Salisburgo è stata sospesa fino al 4 ottobre. Lo ha […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

Anche la Slovenia ha deciso di innalzare una barriera al valico di frontiera con la Croazia a Bregana.

Il parlamento ungherese ha approvato un provvedimento che prevede l’impiego dell’esercito a sostegno della polizia per la difesa dei confine meridionali, con invio alla frontiera con la Serbia di 3.500 militari che potranno far uso delle armi solo in caso di pericolo di vita per i soldati.

La Croazia rispedisce gli emigranti in Ungheria

L’Austria ha chiuso le frontiere

La circolazione ferroviaria internazionale da e per la Baviera via Salisburgo è stata sospesa fino al 4 ottobre. Lo ha reso noto la compagnia ferroviaria austriaca Oebb attribuendo la decisione alla Deutsche Bahn.

La Francia non fa passare

Il muro del mare Mediterraneo regge, per il confine con la Francia ci sono i fogli di via

Intanto continuano i conteggi per i profughi da ricollocare.

Ma gli emigranti per il 90% scappano dalla fame

I padroni europei non hanno dubbi: rispedirli indietro

Il presidente della Repubblcia Italiana Sergio Mattarella ha pronunciato la  sua frase storica: ” I prossimi consigli europei sono chiamati a prendere decisioni forti. Non bisogna dimenticare che l’Europa è il più grande spazio al mondo di libertà e diritto”, ha aggiunto. Quello dei migranti è un “fenomeno di dimensione immense che va affrontato con scelte lungimiranti: non è possibile farlo con la chiusura delle frontiere o con il filo spinato. Sono soluzioni illusorie.

I padroni europei, assassini di professione, non sanno come risolvere il problema.

Lo sterminio, attuato dai nazisti durante la seconda guerra mondiale, non risolverebbe il problema

Operai noi solo possiamo porre fine al regno del terrore dei padroni

Un operaio Senegalese

 

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.