Precisazione sugli agricoltori

Redazione di Operai Contro, rileggendo il mio articolo “Gli agricoltori applaudono Renzi l’amico dei padroni”, mi sono accorto che nella penultima frase nonostante abbia io premesso – due “forse” e usando il condizionale -, su quando in essa affermo, potrebbe dar adito comunque a dei fraintendimenti. Più precisamente intendo dire che, anche ridotti alla fame i contadini, storicamente si sono schierati armati con la propria borghesia, sparando sugli operai. Casi isolati o esiguissime minoranza, non mutano questo dato di fatto. Ciò mi sentivo di precisare, se la Redazione riterrà opportuno pubblicare. Giovanni operaio di Monza
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

rileggendo il mio articolo “Gli agricoltori applaudono Renzi l’amico dei padroni”, mi sono accorto che nella penultima frase nonostante abbia io premesso – due “forse” e usando il condizionale -, su quando in essa affermo, potrebbe dar adito comunque a dei fraintendimenti.

Più precisamente intendo dire che, anche ridotti alla fame i contadini, storicamente si sono schierati armati con la propria borghesia, sparando sugli operai. Casi isolati o esiguissime minoranza, non mutano questo dato di fatto.

Ciò mi sentivo di precisare, se la Redazione riterrà opportuno pubblicare.

Giovanni operaio di Monza

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.