La cialtroneria dei funzionari sindacali

Redazione di O.C.   I funzionari sindacali teoricamente hanno la funzione di alleggerire, nelle trattative con i padroni,  la pressione che gli stessi padroni  esercitano per i loro scopi. I funzionari sindacali dovrebbero essere liberi, proprio per il loro ruolo esterno alla fabbrica di non essere sottoposti ad alcun  regime della produzione, di ribattere perentoriamente ai servi del padrone (capi del personale che rappresentano i padroni), la posizione e gli interessi degli operai durante le vertenze. Invece cosa succede? Succede che i suddetti funzionari dimostrano di essere delle belanti pecore smarrite. Davanti al padrone balbettano e farfugliano lasciandosi intimidire […]
Condividi:

Redazione di O.C.

 

I funzionari sindacali teoricamente hanno la funzione di alleggerire, nelle trattative con i padroni,  la pressione che gli stessi padroni  esercitano per i loro scopi.

I funzionari sindacali dovrebbero essere liberi, proprio per il loro ruolo esterno alla fabbrica di non essere sottoposti ad alcun  regime della produzione, di ribattere perentoriamente ai servi del padrone (capi del personale che rappresentano i padroni), la posizione e gli interessi degli operai durante le vertenze.

Invece cosa succede?

Succede che i suddetti funzionari dimostrano di essere delle belanti pecore smarrite.

Davanti al padrone balbettano e farfugliano lasciandosi intimidire dai loro servi.

Se si lascia la trattativa nelle loro mani i risultati finali saranno disastrosi .

Se non si esercita un ferreo controllo operaio durante le trattative sarebbero capaci di firmare qualsiasi accordo capestro che il padrone gli mette sotto il naso.

Per questo come operai abbiamo deciso di essere sempre in prima fila durante le vertenze aziendali nella difesa dei nostri interessi,  relegando i funzionari sindacali al ruolo di semplici comparse.

Anche se le ritorsioni del padrone saranno micidiali e le punizioni non si faranno attendere .

 

saluti

un gruppo di operai che stanno conducendo una trattativa.

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.