Arrivati in Germania 13 mila migranti

dal corriere Sono già 13 mila i profughi, quasi tutti di nazionalità siriana, arrivati in Germania dopo l’accordo raggiunto con Austria e Ungheria. Le ferrovie austriache (OBB) hanno comunicato di aver già trasportato in Germania 11.000 migranti, mentre altri 2.000 sono in viaggio in questo momento. Lo ha riferito un portavoce della compagnia, citato dall’agenzia APA. Sono così già ampiamente superate le stime di 10.000 La maggior parte sono arrivati in treno a Monaco, mentre altri sono stati portati a Francoforte e a Dortmund. Volontari austriaci domenica in mattinata partiranno da Vienna per andare a prendere i migranti ancora […]
Condividi:

dal corriere

Sono già 13 mila i profughi, quasi tutti di nazionalità siriana, arrivati in Germania dopo l’accordo raggiunto con Austria e Ungheria. Le ferrovie austriache (OBB) hanno comunicato di aver già trasportato in Germania 11.000 migranti, mentre altri 2.000 sono in viaggio in questo momento. Lo ha riferito un portavoce della compagnia, citato dall’agenzia APA. Sono così già ampiamente superate le stime di 10.000 La maggior parte sono arrivati in treno a Monaco, mentre altri sono stati portati a Francoforte e a Dortmund. Volontari austriaci domenica in mattinata partiranno da Vienna per andare a prendere i migranti ancora in Ungheria e un migliaio sono già partiti a bordo di tre treni all’alba. E mentre Angela Merkel «colpita dall’orrore» lasciato dai profughi siriani dichiara che le frontiere della Germania sono aperte e che non ci sarà nessun limite alle richieste di asilo, la Gran Bretagna mette un freno confermando che non parteciperà al piano Ue di suddivisione pro-quota dei profughi, ma accoglierà fino a 15mila migranti prelevati direttamente dai campi al confine con la Siria.

Raid aerei sulla Siria

Ma per risolvere il problema alla radice la Gran Bretagna vuole iniziare entro ottobre una campagna di raid aerei contro Isis in Siria( i migranti per i padroni inglesi sono colpa dell’ISIS, di imbecilli reazionari è pieno il mondo. nota della redazione di Operai contro) oltre a lanciare un’azione di intelligence contro i trafficanti di esseri umani come riferisce il Sunday Times.

6 / 134

Slide Show

 

I tedeschi accolgono i rifugiati a Francoforte (Reuters)

shadow carousel
Migranti in Austria e Germania: la notte sui bus e la corsa ai treni verso ovest
Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.