La panzana di ferragosto di Renzi

Cara Redazione, Renzi ha fatto sapere di essere contrario ai dibattiti autoreferenziali, infatti come ben sappiamo le sue panzane quotidiane, sono dei monologhi autoreferenziali. Panzane al puro scopo propagandistico come quella che ricordo qui di seguito. Il 13 marzo 2014, nel salotto di Porta a Porta, Renzi aveva promesso che si sarebbe sobbarcato l’ascesa al santuario toscano se i debiti della pubblica amministrazione non fossero stati pagati nell’arco di sei mesi. Ora i sei mesi son passati tre volte, ossia è passato un anno e mezzo ma il problema è tutt’altro che risolto: non solo circa un terzo dell’arretrato […]
Condividi:

Cara Redazione,

Renzi ha fatto sapere di essere contrario ai dibattiti autoreferenziali, infatti come ben sappiamo le sue panzane quotidiane, sono dei monologhi autoreferenziali.

Panzane al puro scopo propagandistico come quella che ricordo qui di seguito. Il 13 marzo 2014, nel salotto di Porta a Porta, Renzi aveva promesso che si sarebbe sobbarcato l’ascesa al santuario toscano se i debiti della pubblica amministrazione non fossero stati pagati nell’arco di sei mesi.

Ora i sei mesi son passati tre volte, ossia è passato un anno e mezzo ma il problema è tutt’altro che risolto: non solo circa un terzo dell’arretrato deve ancora essere saldato, ma a peggiorare la situazione c’è il fatto che il piano del governo per velocizzare i nuovi pagamenti fa acqua. E il primo ad ammettere la debàcle è stato lo stesso Renzi, che il 18 luglio nella sua rubrica su L’Unità ha riconosciuto: “Sul pagamento dei debiti alle imprese abbiamo messo i soldi ma la procedura per riscuoterli è stata troppo complicata. Alla fine il colmo è che sono avanzati i soldi, ma non tutti sono ancora stati pagati”.

Sì ragazzi proprio così. Renzi chiude la panzana con un’altra panzana: colpa della procedura complicata se quello che aveva promesso di fare in sei mesi, non ha ancora fatto dopo un anno e mezzo. E, ciliegina sulla torta, “sono avanzati i soldi”. Cucù, cucù, cucù.

Saluti da “vieni avanti cretino”.

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.