PIL: I DATI TAROCCATI DELL’ISTAT

Redazione di Operai Contro, i dati dell’ISTAT sono I dati di truffatori di professione. Servono a Renzi per raccontare le sue balle Il dato diffuso dall’Istat “Nel secondo trimestre del 2015 il prodotto interno lordo italiano è aumentato dello 0,2% rispetto al trimestre precedente (che era cresciuto dello 0,3%) e dello 0,5% nel confronto con il secondo trimestre del 2014.” Cosa vuol dire è aumentato dello 0,2%? Perchè l’ISTAT non riporta l’andamento del PIL? Riporto in allegato il “DOCUMENTO DI LAVORO DEI SERVIZI DELLA COMMISSIONE EUROPEA” del 18 marzo 2015 in cui si afferma: Dopo una prolungata contrazione la crescita dovrebbe tornare […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

i dati dell’ISTAT sono I dati di truffatori di professione.

Servono a Renzi per raccontare le sue balle

Il dato diffuso dall’Istat

“Nel secondo trimestre del 2015 il prodotto interno lordo italiano è aumentato dello 0,2% rispetto al trimestre precedente (che era cresciuto dello 0,3%) e dello 0,5% nel confronto con il secondo trimestre del 2014.”

Cosa vuol dire è aumentato dello 0,2%?

Perchè l’ISTAT non riporta l’andamento del PIL?

Riporto in allegato il “DOCUMENTO DI LAVORO DEI SERVIZI DELLA COMMISSIONE EUROPEA” del 18 marzo 2015 in cui si afferma: Dopo una prolungata contrazione la crescita dovrebbe tornare su valori positivi nel 2015, pur rimanendo ben al di sotto della media UE, e il rapporto debito pubblico/PIL dovrebbe aumentare ulteriormente.

La prolungata contrazione vuol dire che dal 2000 il PIL è diminuito.

La crescita dovrebbe tornare, ma non è tornata, su valori positivi.

Ci sentiamo raccontare questa storia da 10 anni.

Il PIL reale dell’Italia è sceso ai livelli di inizio secolo, altro che aumento

Vi invio il Documento

PIL ITALY

Un lettore

 

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.