La prima notizia dei tigi nazionali

Caro Operai Contro, i tigi nazionali aprono con la notizia di un ragazzo morto in discoteca per cause che dovrà accertare l’autopsia. Ogni giorno muoiono operai sul lavoro, ma la morte di un operaio è considerata un normale incidente sul lavoro, non può costituire la prima notizia di un telegiornale, salvo i casi di vere e proprie stragi sul lavoro, come l’altra settimana con i fuochi d’artificio. Perciò nei tigi nazionali le morti operaie singole passano solitamente sotto silenzio, come quella di Giuseppe Liguori, che qui voglio ricordare insieme a tanti come lui totalmente ignorati dalla “grande” informazione. Giuseppe […]
Condividi:

Caro Operai Contro,

i tigi nazionali aprono con la notizia di un ragazzo morto in discoteca per cause che dovrà accertare l’autopsia. Ogni giorno muoiono operai sul lavoro, ma la morte di un operaio è considerata un normale incidente sul lavoro, non può costituire la prima notizia di un telegiornale, salvo i casi di vere e proprie stragi sul lavoro, come l’altra settimana con i fuochi d’artificio.

Perciò nei tigi nazionali le morti operaie singole passano solitamente sotto silenzio, come quella di Giuseppe Liguori, che qui voglio ricordare insieme a tanti come lui totalmente ignorati dalla “grande” informazione.

Giuseppe Liguori, operaio di 53 anni originario di Cardito in provincia di Napoli, è morto manovrando la pala meccanica su cui era alla guida, a causa di un avvallamento è rimasto schiacciato dal pesante mezzo dopo il suo ribaltamento. La tragedia è avvenuta a Montefalcone, nel Fortore beneventano.

Saluti da un operaio

 

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.