Sviluppo del Sud? No affossamento di tutto il paese

Caro Operai Contro, il giorno prima Renzi aveva solennemente promesso di sviluppare il Sud. Poi il grande annuncio: 800 Comuni con 10 milioni di cittadini saranno interessati al piano della banda ultra larga. Vuol dire che gli altri 7 mila 200 Comuni con più di 55 milioni di cittadini resteranno fuori dalla banda ultra larga. Renzi se ne vanta pure e dichiara: “ingraniamo la sesta verso questo progetto”. Mentre promette di sviluppare il Sud, Renzi programma l’affossamento di tutto il paese, isole comprese. Dal momento che gira ancora a piede libero, Renzi penserà che siamo tutti rincoglioniti e così […]
Condividi:

Caro Operai Contro,

il giorno prima Renzi aveva solennemente promesso di sviluppare il Sud. Poi il grande annuncio: 800 Comuni con 10 milioni di cittadini saranno interessati al piano della banda ultra larga. Vuol dire che gli altri 7 mila 200 Comuni con più di 55 milioni di cittadini resteranno fuori dalla banda ultra larga.

Renzi se ne vanta pure e dichiara: “ingraniamo la sesta verso questo progetto”.

Mentre promette di sviluppare il Sud, Renzi programma l’affossamento di tutto il paese, isole comprese.

Dal momento che gira ancora a piede libero, Renzi penserà che siamo tutti rincoglioniti e così prende coraggio e ne spara almeno una grossa tutti i giorni. Assediato nel suo stesso partito, tira avanti avvalendosi dei voti dell’ ”opposizione”. S’intende opposizione di governo non di interessi, sono questi alfine che unificano cadreghini di destra e di sinistra.

Dopo lo stanziamento di 2,2 miliardi per l’infrastruttura della banda ultra larga, il bavoso di Firenze parla di un investimento di 12 miliardi. Ma questo è il piano economico approvato dal Cipe, altra cosa è mettere sul piatto 12 miliardi di euro. In ogni caso la banda ultra larga promessa da Renzi, lascia fuori oltre 7 mila e 200 Comuni con più di 55 milioni di cittadini. A Renzi gli preme dare la banda ultra larga ai padroni ed ai loro reggicoda di turno.

Domani Renzi ne sparerà un’altra delle sue.

Saluti da Lentini

 

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.