Madre e quattro figli sfrattati

Caro Operai Contro, con Renzi lo sfratto è sicuro. anche a Busto Arsizio in provincia di Varese, l’Aler sfratta a tutto spiano, come a Brescia nella lettera che avete pubblicato ieri. Vi mando un articolo tratto da “La Prealpina”. Saluti da un lettore. Sola con due coppie di gemelli adolescenti, chiede all’Aler di rinviare l’esecuzione, ma nella mattinata di martedì 7 arrivano gli ufficiali giudiziari «La morosità è reale, non la posso negare. Ma ora sto pagando l’affitto e non mi danno la possibilità di recuperare».Stefania Finardi è disperata. Poche ore prima dello sfratto esecutivo dall’abitazione di via Spalato […]
Condividi:

Caro Operai Contro, con Renzi lo sfratto è sicuro. anche a Busto Arsizio in provincia di Varese, l’Aler sfratta a tutto spiano, come a Brescia nella lettera che avete pubblicato ieri. Vi mando un articolo tratto da “La Prealpina”. Saluti da un lettore.

Sola con due coppie di gemelli adolescenti, chiede all’Aler di rinviare l’esecuzione, ma nella mattinata di martedì 7 arrivano gli ufficiali giudiziari

«La morosità è reale, non la posso negare. Ma ora sto pagando l’affitto e non mi danno la possibilità di recuperare».Stefania Finardi è disperata. Poche ore prima dello sfratto esecutivo dall’abitazione di via Spalato 6, a Borsano, implorava l’Aler un rinvio per lei e i quattro figli, coppie miste di gemelli di 13 e 15 anni. Ma alla fine l’intervento dell’ufficiale giudiziario è stato portato a termine, dopo alcuni rinvii, nonostante le richieste della donna che recentemente ha trovato lavoro e chiedeva un accordo con l’Istituto case popolari. La famiglia ha scontato l’affitto non pagato tempo fa dal padre, che ora non vive più con loro.

La coppia di genitori si è separata due anni fa. «Lui avrebbe dovuto far fronte ai bollettini per risolvere la cosa, ma non ha mai pagato – raccontava la donna, preoccupata anche perché una delle figlie ha un piede ingessato, dopo un intervento di pochi giorni fa,  e fatica a muoversi – Viviamo qui da oltre dieci anni, la morosità riguarda il passato. Ora mia madre ci sta pagando l’affitto, adesso siamo in regola: perché non ci aiutano a tornare a esserlo del tutto?».

Ora i quattro ragazzi sono andati a stare con il padre, la donna da amici, ma conta di “rimettersi in piedi” al più presto, sta cercando un’altra casa e con nuovo lavoro spera di poter sistemare tutto: «Ho appena trovato un lavoro a tempo indeterminato. Ho chiesto ad Aler di trovare un accordo, ma non c’è stato verso di convincerli».

 

Condividi:

1 Comment

  1. alanza53

    Aler criminale gestisce un patrimonio immobiliare non suo: le case popolari sono un patrimonio degli operai che hanno pagato con le tasse sulla busta paga (GESCAL), inoltre sono spariti circa 200 milioni che gestisce la CDP, e altri soldi degli operai sono stati gestiti per altri scopi. CRIMINALE ALER, COMUNE E CHI HA ESEGUITO LO SFRATTO. OPERAI PER QUANTO TEMPO ANCORA POSSIAMO SUBIRE LICENZIAMENTI, SFRATTI E SALARI DA FAME? E’ GIUNTA L’ORA DI AFFRONTARE LA NASCITA DEL PARTITO OPERAIO, CON LA CRISI DELLA DITTATURA CAPITALISTA LO SCONTRO E’ INEVITABILE CONTRO I NOSTRI AGUZZINI E NON POSSIAMO ARRIVARCI COME UN’ARMATA BRANCALEONE ALLO SBARAGLIO.