Volkswagen: operaio ucciso dal robot

Caro Operai Contro, lo sfruttamento nelle fabbriche d’auto è tra i più elevati come dimostra Melfi con i 20 turni che Fiat vuole estendere nelle sue fabbriche. Non di meno nelle altre fabbriche in Europa, come alla Volkswagen dove ritmi, tempistica, carichi di lavoro e turnazioni, rovinano generazioni di uomini costretti per sopravvivere a fare gli operai. Allego una nota dal Fatto Quotidiano. Saluti ex operaio Fiat Un giovane dipendente dello stabilimento della Volkswagen è stato schiacciato da un robot dell’impianto in cui stava lavorando contro un pannello di metallo ed è rimasto ucciso. Il fatto è avvenuto in Germania a […]
Condividi:

Caro Operai Contro,

lo sfruttamento nelle fabbriche d’auto è tra i più elevati come dimostra Melfi con i 20 turni che Fiat vuole estendere nelle sue fabbriche. Non di meno nelle altre fabbriche in Europa, come alla Volkswagen dove ritmi, tempistica, carichi di lavoro e turnazioni, rovinano generazioni di uomini costretti per sopravvivere a fare gli operai. Allego una nota dal Fatto Quotidiano.

Saluti ex operaio Fiat

Un giovane dipendente dello stabilimento della Volkswagen è stato schiacciato da un robot dell’impianto in cui stava lavorando contro un pannello di metallo ed è rimasto ucciso. Il fatto è avvenuto in Germania a Baunatal, comune del Land dell’Assia, a pochi km da Francoforte. E’ stata aperta dalla procura locale un’inchiesta per “appurare eventuali responsabilità” – ha affermato Heiko Hillwig, un portavoce a Kassel, al giornale locale “Hessische Niedersächsische”.

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.