Bergamo. La Lega Nord alla festa Fiom. Vergogna!

Comunicato sindacatoaltracosa Bergamo Posted on 19 June 2015 by elianacomo in comunicati locali, z_carosello // 0 Comments Il 20 giugno, proprio il giorno in cui la Fiom e la Cgil sono impegnate nella manifestazione a Roma “Fermiamo le stragi nel Mediterraneo”, dall’altra parte d’Italia, a Bergamo, la stessa Fiom invita il capogruppo leghista alla Camera alla sua festa regionale! Ne siamo disgustati! Massimiliano Fedrini della Lega Nord parteciperà alla festa della Fiom Lombardia a Bergamo, domani pomeriggio per un dibattito sul Jobs act. Mirco Rota, il segretario della Fiom Lombardia, che non è la prima volta che apre alla Lega Nord e che l’anno scorso invitò […]
Condividi:

Comunicato sindacatoaltracosa Bergamo

Il 20 giugno, proprio il giorno in cui la Fiom e la Cgil sono impegnate nella manifestazione a Roma “Fermiamo le stragi nel Mediterraneo”, dall’altra parte d’Italia, a Bergamo, la stessa Fiom invita il capogruppo leghista alla Camera alla sua festa regionale! Ne siamo disgustati!
Massimiliano Fedrini della Lega Nord parteciperà alla festa della Fiom Lombardia a Bergamo, domani pomeriggio per un dibattito sul Jobs act. Mirco Rota, il segretario della Fiom Lombardia, che non è la prima volta che apre alla Lega Nord e che l’anno scorso invitò allo stesso Congresso regionale Roberto Maroni, si giustifica dicendo che la Fiom si confronta con tutti.
No, Mirco. La nostra Fiom con i razzisti non ci parla! Con chi proprio in questi giorni di fronte al dramma che si sta consumando nelle stazioni delle nostre città e alle nostre frontiere alimenta vergognosamente l’odio razzista noi non ci confrontiamo! Con chi pensa che gli immigrati “possono restare anche sei mesi sugli scogli”, con chi chiede di “respingerli sul primo barcone”, con chi dice che “i francesi fanno bene”, che con “i rom servono le ruspe”, che “i barconi a Lampedusa vanno lasciati al largo”, noi con questi non ci parliamo. E non li vogliamo alla nostra festa!
Forse non è un caso, che martedì al direttivo della Fiom di Bergamo, il segretario provinciale si sia del tutto dimenticato anche soltanto di citare la manifestazione di sabato 20 contro le stragi nel canale di Sicilia! Curioso in un territorio in cui peraltro oltre il 15% degli iscritti alla Fiom sono migranti.
Per una volta, siamo completamente d’accordo con la Cgil provinciale e regionale, che di fronte alla presenza della Lega Nord ha risposto che non parteciperà alla festa di Bergamo.
Bene farebbe, glielo chiediamo apertamente, anche Maurizio Landini a non partecipare a questa festa. A meno che non pensi, che la coalizione sociale sia questa!

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.