I 100 GIORNI DI MATTARELLA

Redazione di Operai Contro, Per i leccaculo della CARTA STAMPATA Mattarella ha impostato la sua presidenza nel cercare di accorciare le distanze tra cittadini ed istituzioni, rivitalizzando nel contempo i dettami fondamentali della Carta costituzionale, dal diritto al lavoro per tutti all’assoluta necessità di un rientro nella legalità. I leccaculo della stampa non sanno dove trovare la positività di Mattarella ANSA:”Prova plastica di questo cambio di rotta è il rapporto tra il capo dello Stato e il premier: corretto e frequente, ma impostato sul rispetto reciproco dei ruoli, nella consapevolezza che palazzo Chigi e Quirinale svolgono due lavori diversi. […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

Per i leccaculo della CARTA STAMPATA Mattarella ha impostato la sua presidenza nel cercare di accorciare le distanze tra cittadini ed istituzioni, rivitalizzando nel contempo i dettami fondamentali della Carta costituzionale, dal diritto al lavoro per tutti all’assoluta necessità di un rientro nella legalità.

I leccaculo della stampa non sanno dove trovare la positività di Mattarella
ANSA:”Prova plastica di questo cambio di rotta è il rapporto tra il capo dello Stato e il premier: corretto e frequente, ma impostato sul rispetto reciproco dei ruoli, nella consapevolezza che palazzo Chigi e Quirinale svolgono due lavori diversi. E’ finita la “supplenza Napolitano” esercitata per tirare fuori il Paese dalla tempesta della crisi. Certo, Mattarella non ha rinunciato ad una garbata “moral suasion” nei confronti di Matteo Renzi ……………….

Un’attenzione che non sconfina nel dogma, come dimostrano i diversi decreti legge firmati dal Quirinale in questi 100 giorni.
Nelle pieghe della discrezione del presidente emerge però con sempre maggiore chiarezza che sulle riforme il pensiero è chiaro e il passaggio dalla gestione Napolitano si sta svolgendo senza soluzione di continuità. Anche Mattarella ritiene indispensabile chiudere presto e bene il percorso riformatore e la sua grande attenzione alla Costituzione non significa un arroccamento su posizioni conservatrici. “Riformare la Costituzione per rafforzare il processo democratico”, disse augurandosi un cambiamento della seconda parte della Costituzione. Non ha stupito quindi la rapida firma in calce all’Italicum, la nuova legge elettorale che è strettamente legata a quella modifica del bicameralismo perfetto che è ormai alle difficili battute finali.”

Detto in chiaro Mattarella ha capito che chi comanda è Renzi.

Con l’Italicum questo è sempre più chiaro

un vostro affezionato lettore

 

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.