Expo: inaugurato il grande bottegone

Caro Operai Contro, Renzi ha inaugurato il grande bottegone dell’Expo. Dopo la grande abbuffata di denaro pubblico per l’allestimento durata 8 anni, ora parte la “vendita al dettaglio” all’insegna dello slogan: “Nutrire il pianeta”. Che coraggio! Gli affamatori che stanno seminando licenziamenti, povertà e miseria, parlano di “Nutrire il pianeta”! E’ evidente che intendono “Nutrire i profitti”. La crisi di sovrapproduzione che viviamo è un chiaro esempio che, per i padroni tutto si può produrre finché rende un dato saggio di profitto. Non si produce per soddisfare i bisogni e le esigenze di chi lavora e degli strati popolari. […]
Condividi:

Caro Operai Contro,

Renzi ha inaugurato il grande bottegone dell’Expo. Dopo la grande abbuffata di denaro pubblico per l’allestimento durata 8 anni, ora parte la “vendita al dettaglio” all’insegna dello slogan: “Nutrire il pianeta”.

Che coraggio! Gli affamatori che stanno seminando licenziamenti, povertà e miseria, parlano di “Nutrire il pianeta”! E’ evidente che intendono “Nutrire i profitti”.

La crisi di sovrapproduzione che viviamo è un chiaro esempio che, per i padroni tutto si può produrre finché rende un dato saggio di profitto. Non si produce per soddisfare i bisogni e le esigenze di chi lavora e degli strati popolari. Gli unici a soddisfare i propri bisogni e oltre, sono i padroni e le fasce sociali che si spartiscono il profitto.

Renzi e i suoi affamatori, come maldestri bottegai parlano di milioni di uomini che muoiono di fame e altrettanti malnutriti, ma poi li fanno affogare in mare se scappano dalla fame e dalla guerra. La povertà, la fame nel mondo, non sono dovute a penurie della natura, anch’esse sono un prodotto dello sviluppo capitalistico e dei suoi governi nei paesi industrialmente avanzati, Italia e Renzi compresi.

Sullo sfondo c’è la guerra commerciale del Ttip (Trattato transatlantico commercio investimenti), tra padroni americani e padroni europei, trattato per aggirare i divieti nella produzione, commercio e vendita dei cibi, trattano per spartirsi i mercati e farci mangiare la merda.

Saluti Oxervator

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.