Esplosione a Barletta: muore un operaio, tre i feriti.

Redazione Operai Contro, Anche ieri giornata della memoria del 25 aprile purtroppo un operaio è morto a causa di un grave infortunio sul luogo di lavoro e altri 3 operai sono rimasti feriti di cui uno in maniera seria. La strage degli operai continua, ma l’Inail crede di consolarci sostenendo che gli infortuni mortali e il numero degli invalidi nel 2014 sono diminuiti. E gli operai morti del lavoro sommerso quanti sono ? Il magistrato di turno indagherà ma nessun colpevole sarà come al solito punito. Redazione ti invio un breve resoconto della notizia: E’ esplosa nel tardo pomeriggio […]
Condividi:

Redazione Operai Contro,

Anche ieri giornata della memoria del 25 aprile purtroppo un operaio è morto a causa di un grave infortunio sul luogo di lavoro e altri 3 operai sono rimasti feriti di cui uno in maniera seria.
La strage degli operai continua, ma l’Inail crede di consolarci sostenendo che gli infortuni mortali e il numero degli invalidi nel 2014 sono diminuiti. E gli operai morti del lavoro sommerso quanti sono ?
Il magistrato di turno indagherà ma nessun colpevole sarà come al solito punito.

Redazione ti invio un breve resoconto della notizia:

E’ esplosa nel tardo pomeriggio di ieri una conduttura del gas a Barletta, provocando un morto e tre feriti. La vittima e’ Nicola Del vecchio, 56 anni, operaio dell’Italgas, che era sul posto per riparare la perdita in un negozio di parrucchiere. Tra i feriti un altro operaio, il comandante dei vigili urbani, Savino Filannino, e un vigile del fuoco. Due dei tre feriti sono ricoverati in condizioni critiche a Barletta. La segnalazione del cattivo odore di gas era stata fatta da alcuni residenti ai vigili urbani attorno alle ore 14. Gli operai dell’Italgas hanno rilevato il luogo in cui era in corso la fuga di gas e, poco più tardi, hanno cominciato a compiere uno scavo, ma mentre erano in corso i lavori si è  sentito un forte boato dovuto allo scoppio di una conduttura in una palazzina.

Un lettore

 

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.